Brescia-Lecce è una partita della decima giornata di Serie B e si gioca giovedì alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Quello tra Brescia e Lecce è indiscutibilmente il partitone di questo turno infrasettimanale di Serie B. Si daranno battaglia due squadre costruite per conquistare la promozione diretta e che dopo nove giornate sono rispettivamente seconda e quarta in classifica, ma divise da un solo punto. Gli uomini di Pippo Inzaghi ci arrivano sull’onda del successo per 1-0 nel combattutissimo derby lombardo con la Cremonese, deciso nel finale da una rete del subentrato Spalek. Una boccata d’ossigeno per il tecnico piacentino, uscito sconfitto a sorpresa nelle due gare precedenti contro Como e Perugia. Una vittoria contro i giallorossi sarebbe indubbiamente fondamentale per il Brescia, che in questo modo metterebbe ancora più pressione alla capolista Pisa, da qualche tempo in preda alle vertigini.
Il Lecce invece non perde addirittura dallo scorso 28 agosto, quando fu sconfitto sonoramente (3-0) in quel di Cremona. Da quel momento solo risultati positivi per Marco Baroni, che dopo le quattro vittorie di fila ha un po’ tirato il freno a mano pareggiando le ultime due contro Ascoli e Perugia. Si è fermato anche l’attacco: tra bianconeri e biancorossi, i salentini sono riusciti a segnare solamente un gol.
Leggi anche: Alessandria-Frosinone, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Inzaghi metterà in campo l’undici delle grandi occasioni con un solo nodo da sciogliere che riguarda l’attacco. Si giocano un posto Jagiello e Palacio, con l’esperto attaccante argentino che potrebbe avere la peggio. Assenti per infortunio Ayé, Labojko, Leris e Ndoj. Si affida ai suoi uomini migliori anche Baroni, che però rispetto alla gara con il Perugia non potrà contare sul difensore Tuia, indisponibile. In difesa, accanto a capitan Lucioni, toccherà dunque a Dermaku. Davanti, infine, Olivieri sembra in vantaggio su Strefezza.
Brescia-Lecce è in programma giovedì alle 18:00 allo stadio “Rigamonti” di Brescia. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Si profila una gara molto equilibrata al “Rigamonti”: si affrontano due tra le migliori squadre di questa Serie B che, tuttavia, potrebbero risentire dei troppi impegni ravvicinati. Non è da escludere un pareggio, da almeno una rete per parte.
BRESCIA (3-4-3): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Bertagnoli, Van de Looi, Bisoli; Jagiello, Bajic, Tramoni.
LECCE (4-3-3): Bleve; Gendrey, Dermaku, Lucioni, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Olivieri, Coda, Di Mariano.
Questo contenuto è stato modificato 28 Ottobre 2021 14:49
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…