Borussia Dortmund-Colonia, Leverkusen-Wolfsburg, Arminia-Mainz e Friburgo-Greuther Furth sono quattro partite di Bundesliga: pronostici.
Borussia Dortmund-Colonia, Leverkusen-Wolfsburg, Arminia-Mainz e Friburgo-Greuther Furth sono quattro partite di Bundesliga: pronostici.
Queste due squadre si apprestano a sfidarsi per la seconda volta in pochi giorni, dopo essersi affrontate martedì scorso in Coppa di Germania: quel recentissimo precedente è stato favorevole al Mainz, che si è imposto per 3-2 ai tempi supplementari.
Anche l’ormai imminente nuovo confronto potrebbe rivelarsi problematico per l’Arminia, già reduce da una complicata salvezza e tuttora in piena lotta per non retrocedere in seconda serie. Penultimo in Bundesliga, il club di Bielefeld non ha ancora vinto una partita durante l’attuale edizione del massimo campionato tedesco.
Il Mainz continua a beneficiare del lavoro svolto dall’ottimo Bo Svensson, un tecnico molto preparato, che è arrivato nello scorso mese di gennaio e ha saputo risollevare con decisione le sorti del club biancorosso. Gli ospiti sembrano avere buone possibilità di uscire imbattuti dalla trasferta alla Schuco Arena, in cui saranno verosimilmente capaci di mostrare ancora le proprie qualità e di trarre vantaggio dalle difficoltà dei padroni di casa.
È probabile che il Mainz conquisti almeno un punto.
ARMINIA BIELEFELD (3-4-1-2): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson; Fernandes, Kunze, Prietl, Laursen; Schopf; Klos, Hack.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; Bell, Hack, Niakhaté; Widmer, Barreiro, Kohr, Martin; Boetius; Burkardt, Onisiwo.
Mark Van Bommel è stato esonerato dal Wolfsburg. Arrivato alla vigilia di questa stagione, aveva inizialmente condotto il club biancoverde addirittura in testa alla classifica della Bundesliga, ma poi la situazione è precipitata in modo rapido. Il successore dell’ex centrocampista di Fortuna Sittard, PSV Eindhoven, Barcellona, Bayern Monaco e Milan è Florian Kohfeldt, tecnico con un lungo passato nel Werder Brema, la cui nuova esperienza in panchina comincerà in occasione di una trasferta insidiosa.
Il Bayer Leverkusen è ricco di calciatori di talento dalla trequarti in su, sta dimostrando di poter lottare per la qualificazione alla Champions League e sarà verosimilmente in grado di mettersi in mostra ancora una volta a livello offensivo.
Kohfeldt, insomma, faticherà a debuttare con una vittoria: la sua squadra rischierà di subire per larghi tratti le pericolose iniziative dei propri avversari.
Il Bayer Leverkusen dovrebbe uscire imbattuto da questo confronto, in cui potrebbe segnare più di un gol.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Kossounou, Tah, Bakker; Andrich, Demirbay; Adli, Wirtz, Paulinho; Alario.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Otavio; Guilavogui, Arnold; Baku, Philipp, Steffen; L. Nmecha.
Leggi anche: Theo Hernández, dopo il periodo buio il gol più bello
Il Borussia Dortmund ha vinto gli ultimi tre match disputati in campionato ed è secondo in Bundesliga, a un solo punto di distanza dal Bayern Monaco. Il progetto tecnico avviato da Marco Rose, dunque, ha già cominciato a dare buoni frutti: il club giallonero sta dimostrando di poter lottare per la conquista del titolo nazionale.
L’arrivo di un nuovo allenatore è stato prezioso anche per il Colonia, che si è rilanciato sotto la guida di Steffen Baumgart. Salvatisi soltanto allo spareggio promozione-retrocessione nella scorsa primavera, Jonas Hector e compagni sono attualmente in una situazione molto più incoraggiante. Sul piano offensivo, in particolare, le soluzioni valide non mancano. In fase di contenimento, invece, i problemi sono maggiori.
Gli ospiti potrebbero brillare quantomeno inizialmente. A lungo andare, comunque, il superiore tasso tecnico della squadra di Rose appare destinato a emergere.
Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa dovrebbe rivelarsi favorevole al Borussia Dortmund.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Akanji, Hummels, Can; Meunier, Bellingham, Witsel, Hazard; Brandt, Reus; Malen.
COLONIA (4-4-2): T. Horn; Schmitz, Kilian, Czichos, Hector; Duda, Ozcan, Ljubicic, Kainz; Modeste, Uth.
Il Friburgo occupa la terza posizione della classifica di Bundesliga, è imbattuto in questa stagione e sta sorprendendo ancora, come già accaduto spesso in epoca recente. L’inaugurazione dello splendido Europa Park Stadion conferma le ambizioni di una squadra ricca di entusiasmo, che si appresta a giocare per la seconda volta un match ufficiale nel nuovo impianto, in cui ha esordito con un buon pareggio contro il Lipsia.
Il Greuther Furth è il peggior club sinora visto all’opera nell’attuale edizione del massimo campionato tedesco: avendo conquistato un solo punto nei primi nove turni, è consapevole di dover lottare duramente per provare a conservare la categoria.
Gli enormi limiti della formazione guidata in panchina da Stefan Leitl potrebbero emergere per l’ennesima occasione. Viste le premesse, i padroni di casa riusciranno presumibilmente ad approfittare della situazione e a vivere un’altra ottima giornata.
Una vittoria del Friburgo è probabile.
FRIBURGO (3-4-3): Flekken; Gulde, Lienhart, N. Schlotterbeck; Kubler, Eggestein, Hofler, Gunter; Jeong, Holer, Grifo.
GREUTHER FURTH (4-3-1-2): Funk; Meyerhofer, Bauer, Viergever, Willems; Seguin, Griesbeck, Dudziak; Tillman; Itten, Hrgota.
Questo contenuto è stato modificato 28 Ottobre 2021 15:50
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…