West Ham-Manchester City è un match valido per il quarto turno di League Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.
Da quasi un decennio il Manchester City è il padrone incontrastato di questa manifestazione. Il fatto che se la sia aggiudicata cinque volte nelle ultime sei edizioni rende bene l’idea di quanto, dalle parti dell’Etihad Stadium, sia tenuta in considerazione la League Cup, il terzo trofeo del calcio inglese per ordine d’importanza dopo la Premier League e la FA Cup. Mentre le altre big eviterebbero volentieri di giocarla per snellire dei calendari già fittissimi a causa dei dispendiosi impegni europei, per i Citizens è diventata una sorta di tradizione sollevare questa coppa al cielo primaverile di Wembley. Negli ultimi anni con Pep Guardiola in panchina è una scena ricorrente e con un altro titolo – sarebbe il nono – il Manchester City staccherebbe il Liverpool nell’albo d’oro della competizione come numero di vittorie. Anche quest’anno i campioni d’Inghilterra in carica puntano ad arrivare fino in fondo ma se il terzo turno è stato una passeggiata – contro il piccolo Wycombe, lo scorso 22 settembre, è terminata in goleada (6-1) – nel quarto Guardiola e i suoi dovranno vedersela contro il temibile West Ham e per giunta in trasferta.
Gli Hammers, dopo l’exploit della stagione passata, hanno iniziato alla grande anche questo campionato e procedono spediti sia in Premier – attualmente sono quarti in classifica a tre punti dallo stesso City – sia in Europa League. L’ultima vittima illustre della truppa di David Moyes è stato il Tottenham, sconfitto 1-0 grazie ad una rete del centravanti Antonio. In coppa il tecnico scozzese punterà sulla voglia di mettersi in mostra di Bowen, mentre c’è da aspettarsi un deciso turnover da parte del Manchester City. Probabile, tra i Citizens, la presenza dei giovani Egan-Riley e Palmer.
West Ham-Manchester City è in programma mercoledì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Da quest’anno ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il West Ham sembra avere le carte in regola per mettere fine alla dittatura del Manchester City in questa competizione. Guai, però, a dare per morti i Citizens, che hanno a disposizione una rosa lunghissima e restano competitivi anche con le seconde linee. Non è da escludere che i tempi regolamentari finiscano in pareggio con entrambe le squadre a segno.
Le probabili formazioni di West Ham-Manchester City
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Fredericks, Dawson, Diop, Johnson; Rice, Noble; Yarmolenko, Lanzini, Masuaku; Bowen.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Steffen; Egan-Riley, Stones, Ake, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho, Palmer; Mahrez, Jesus, Grealish.
Questo contenuto è stato modificato 27 Ottobre 2021 15:25
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…