Vicenza-Monza è una partita della decima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Non è ancora riuscito ad imprimere l’atteso cambio di rotta Cristian Brocchi, che a metà settembre ha preso il posto dell’esonerato Di Carlo alla guida del Vicenza. Tre sconfitte e una vittoria finora per l’ex allenatore del Monza, che nel turno infrasettimanale ritroverà proprio la squadra guidata dal 2018 al 2021 e condotta dalla C alla B nella stagione 2019-20. Se si esclude il successo in trasferta contro il Pordenone – l’unico in nove giornate di campionato – il cambio in panchina non ha sortito praticamente alcun effetto. Il Vicenza resta nei guai, fermo al penultimo posto in classifica e la goleada subita nello scorso turno contro la Ternana di Lucarelli – un pesantissimo 5-0 – è il chiaro sintomo di una squadra allo sbando più totale.
Anche a Monza la situazione non è delle migliori. I brianzoli, costruiti per ottenere quella promozione in massima serie solamente sfiorata nella passata stagione, sono già in ritardo sulla tabella di marcia. L’andamento della squadra di Giovanni Stroppa è fin troppo altalenante e il rischio è perdere troppo terreno nei confronti delle concorrenti. L’attacco continua a non sbloccarsi – con otto gol realizzati in nove gare è fino a questo momento il meno prolifico insieme a quello di Vicenza e Cosenza – nonostante l’atteggiamento offensivo adottato dall’allenatore e la presenza di giocatori di qualità dalla metà campo in su.
Brocchi è alle prese con una serie di problemi di formazione, tra infortuni e squalifiche. L’attacco sarà orfano di Lanzafame e Giacomelli, mentre in difesa è indisponibile Cappelletti. Assenze anche a centrocampo, dove il tecnico non potrà utilizzare né Rigoni né Cester. Numerose defezioni anche nel Monza: per Vicenza non sono partiti Lamanna, Barillà, Favilli, Scozzarella, Mota Carvalho, Finotto, Pirola e Ciurria. Stroppa punta sul falso nueve Valoti, affiancato nel tridente da D’Alessandro e Colpani.
Leggi anche: Cosenza-Ternana, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Vicenza-Monza è in programma mercoledì alle 20:30 allo stadio “Menti” di Vicenza. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Entrambe, per motivi diversi, non possono permettersi di perdere. Ecco perché si dovrebbe assistere ad una gara bloccata, da meno di tre gol complessivi, considerando anche i problemi che le due squadre stanno riscontrando in attacco in questo avvio di campionato. Il Monza, in ogni caso, con ogni probabilità uscirà dal “Menti” con almeno un punto in tasca.
VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Ierardi, Pasini, Calderoni; Zonta, Ranocchia, Proia; Dalmonte; Longo, Diaw.
MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola, Carlos Augusto; Mazzitelli, Barberis, Machin; D’Alessandro, Valoti, Colpani.
Questo contenuto è stato modificato 27 Ottobre 2021 15:24
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…