Napoli-Bologna è una partita della decima giornata di Serie A e si gioca giovedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Si è arrestata dopo otto giornate la cavalcata vincente del Napoli. Da domenica scorsa gli azzurri di Luciano Spalletti non sono più a punteggio pieno. “Colpa” della Roma di José Mourinho, riuscita non senza difficoltà a prendere le misure ai partenopei nella sfida dell’Olimpico, terminata con un risultato a occhiali.
Della frenata di Insigne e compagni ne ha ovviamente approfittato il Milan, l’unica squadra che finora è stata capace di tenere il loro passo spedito. Battendo di misura il Torino in uno degli anticipi del turno infrasettimanale, i rossoneri hanno si sono presi la vetta momentanea staccando proprio il Napoli, chiamato a replicare agli uomini di Stefano Pioli nel match del “Maradona” contro il Bologna. Spalletti – che non sarà in panchina per via dell’espulsione rimediata nella Capitale – può comunque andare fiero di una squadra che è imbattuta dopo due mesi di campionato e che continua a subire pochissimi gol (in nove partite ne ha incassati solamente tre). La difesa azzurra è stata violata l’ultima volta a Firenze: dopo la sosta per le nazionali sono arrivate tre gare – tra Serie A ed Europa League – in cui la porta è rimasta inviolata.
In Campania arriva un Bologna rammaricato per come è maturata la sconfitta per 4-2 contro il Milan. Sinisa Mihajlovic a fine gara non si capacitava della doppia espulsione di Soriano e Soumaoro che ha consentito ai rossoneri di sbloccare nel finale una partita che, per quanto visto in campo, sarebbe dovuta terminare in pareggio.
Spalletti dovrebbe scegliere lo stesso undici che ha fatto zero a zero con la Roma. L’unica variazione sarà verosimilmente rappresentata da Lozano, che sulla trequarti si alternerà come al solito con Politano: stavolta sarà il messicano a partire dal 1′. In mediana confermata pure la coppia Anguissa-Ruiz, ma occhio al possibile inserimento di Demme. In difesa, con Manolas ancora indisponibile, toccherà nuovamente a Rrahmani.
Dall’altro lato, Mihajlovic è orientato a mantenere la difesa a tre, rinfoltendo però il centrocampo. Saranno infatti cinque gli uomini che comporranno la linea mediana: De Silvestri e Hickey sulle fasce e il trio Svanberg-Dominguez-Schouten in mezzo. Davanti Orsolini in versione trequartista a sostegno di Barrow, vista l’indisponibilità di Arnautovic.
Napoli-Bologna, in programma giovedì alle 20:45 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Napoli-Bologna anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Difficile che il Bologna scelga di rintanarsi nella propria area di rigore, adottando un atteggiamento speculativo. Al contrario Mihajlovic vorrà giocarsela a viso aperto, come ha fatto recentemente con Lazio e Milan. Pertanto è probabile che al “Maradona” si assista ad un match da almeno tre gol complessivi. Il Napoli è favorito ma stavolta faticherà a tenere la porta inviolata.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
BOLOGNA (3-5-1-1): Skorupski; Binks, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten, Dominguez, Svanberg, Hickey; Orsolini; Barrow.
Il Bologna riuscirà a segnare almeno un gol?
Total Voters: 167
Questo contenuto è stato modificato 28 Ottobre 2021 14:50
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…