Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco è un match valido per il secondo turno della Coppa di Germania e si gioca mercoledì alle 20:45: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Accoppiamento curioso per un secondo turno di Coppa di Germania, quello tra due nobili del calcio tedesco come Borussia Monchengladbach e Bayern Monaco. A questo punto della stagione, infatti, nella coppa nazionale le big della Bundesliga sono solitamente impegnate contro squadre che militano in categorie inferiori. Per questo i Fohlen di Adi Hutter non avranno gioito al momento del sorteggio per essersi ritrovati contro la corazzata di Julian Nagelsmann, abituata ormai a non lasciare nemmeno le briciole ai propri avversari in campo nazionale.
Tuttavia i bavaresi potrebbero essere più vulnerabili in un torneo del genere: è ancora fresco il ricordo di quello che successe lo scorso anno, quando furono eliminati a sorpresa da una formazione di Zweite Liga (la Serie B tedesca) ai calci di rigore. Poi, dalla sua parte, il Borussia Monchengladbach può contare su una tradizione favorevole contro il Bayern Monaco, che al Borussia Park negli ultimi anni ha spesso vissuto serate difficili. Uno dei pochi passi falsi dei campioni di Germania in carica, in questa stagione, è avvenuto proprio al Borussia Park nella prima giornata di Bundesliga, dove Neuer e compagni non sono andati al di là di un pareggio (1-1).
Dallo scorso agosto, però, è passata tanta acqua sotto i ponti. Il Borussia Monchengladbach procede a corrente alternata, impantanato nella zona anonima della classifica. Marcia spedito invece il Bayern Monaco, che sabato ha travolto 4-0 l’Hoffenheim e si è confermato in vetta davanti al Borussia Dortmund.
Leggi anche: Preston North End-Liverpool, League Cup: probabili formazioni, pronostici
Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco, in programma mercoledì alle 20:45, è un match valido per il secondo turno della Coppa di Germania. In Italia verrà trasmesso in diretta streaming da Helbiz Media, che da quest’anno trasmette anche il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Potrebbe rivelarsi una gara divertente, quella del Borussia Park. Da almeno un gol per parte e più di due complessivi. Il Bayern Monaco, a differenza di quanto successe ad agosto in campionato, dovrebbe avere la meglio sulla formazione di Hutter.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (3-4-2-1): Sommer; Ginter, Beyer, Elvedi; Scally, Zakaria, Neuhaus, Bensebaini; Hofmann, Stindl; Plea.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Upamecano, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Sane, Muller, Coman; Lewandowski.
Questo contenuto è stato modificato 27 Ottobre 2021 16:36
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…