Sampdoria-Atalanta è una partita della decima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
A Roberto D’Aversa serviva come il pane un successo che gli permettesse di mettere a tacere le voci di esonero e i suoi uomini lo hanno accontentato nel derby tutto ligure contro lo Spezia, superato 2-1 a Marassi sabato scorso. Per la Sampdoria, in cerca dei tre punti da metà settembre, è stata una sorta di liberazione, dato che Quagliarella e compagni continuavano a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria casalinga. Partita, quella contro la formazione guidata da Thiago Motta, indirizzata già nel primo tempo da un’autorete dello spezzino Gyasi e da un altro gol di uno scatenato Candreva: per l’ex centrocampista di Lazio e Inter è la quarta marcatura stagionale che ne fa, per il momento, il giocatore più prolifico della squadra blucerchiata. Migliorata sensibilmente anche la situazione di classifica: la Samp adesso è quindicesima, anche se la zona rossa rimane distante solamente tre lunghezze.
Per andare a punti nel secondo match casalingo consecutivo bisognerà però alzare – e non di poco – l’asticella. A Genova è di scena un’Atalanta ancora incerottata ma desiderosa di riscatto dopo essere stata beffata prima dal Manchester United (3-2) in Champions League e poi, dopo pochi giorni, anche dall’Udinese (1-1) in campionato: in entrambe le occasioni sono stati decisivi i minuti finali. Sulla panchina orobica non siederà Gian Piero Gasperini, espulso a causa delle troppe proteste durante la gara con i friulani.
Novità nella retroguardia della Sampdoria, dove D’Aversa lancerà il giovane Dragusin – arrivato in prestito dalla Juventus – nel ruolo di terzino destro al posto dello squalificato Bereszynski. Rispetto alla gara con lo Spezia il tecnico pensa pure ad un centrocampo meno leggero, con Thorsby che si riprenderà una maglia da titolare e Candreva che cambierà fascia favorendo l’inserimento di Depaoli. Riecco anche Quagliarella dal 1′ dopo la panchina di sabato scorso.
Buone notizie per Gasperini che in vista di Genova recupera Demiral e Maehle. Di nuovo disponibile anche Toloi, ma la difesa dovrebbe essere composta da Palomino, De Roon e dal turco ex Juve. In dubbio Zappacosta sulla fascia destra: se verrà confermato il turnover, Gasp potrebbe chiamare in causa Pezzella. Davanti sarà Zapata il terminale offensivo, sostenuto dai trequartisti Muriel e Malinovskyi.
Sampdoria-Atalanta, in programma mercoledì alle 18:30 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Trasferta trappola per un’Atalanta ancora in piena emergenza e che, come lo scorso anno, sta dimostrando di soffrire il doppio impegno. Ad ogni modo la squadra bergamasca dovrebbe uscire con punti in tasca da Genova, in un match in cui molto probabilmente le reti complessivi saranno almeno tre.
Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Dragusin, Yoshida, Colley, Augello; Depaoli, Adrien Silva, Thorsby, Candreva; Quagliarella, Caputo.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Palomino, De Roon, Demiral; Maehle, Freuler, Koopmeiners, Pezzella; Malinovskyi, Muriel; Zapata.
In Sampdoria-Atalanta verranno segnati più di due gol?
Total Voters: 150
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2021 15:46
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…