Juventus-Sassuolo è una partita della decima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il rigore trasformato da Dybala quando l’Inter e i suoi tifosi già assaporavano la vittoria nel big match di San Siro ha risparmiato alla Juventus una sconfitta che avrebbe potuto seriamente compromettere i suoi progetti di rilancio in campionato. Ad ogni modo la vetta della classifica resta lontana dieci lunghezze e il pareggio acciuffato negli ultimi minuti contro i nerazzurri non consente ai bianconeri di alzare il piede dall’acceleratore. Poi c’è Massimiliano Allegri che non storce il naso e continua a vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante la sua squadra non brilli dal punto di vista del gioco e nelle ultime cinque partite tra campionato e Champions League non sia mai riuscita a segnare più di un gol, numeri che evidenziano una preoccupante siccità offensiva.
Il tecnico, tuttavia, al momento preferisce badare al sodo e i nove risultati utili di fila in questo periodo di convalescenza li considera oro colato. L’obiettivo, per adesso, è immagazzinare più punti possibili nel corso di questo terzo tour de force stagionale, la cui prossima tappa si chiama Sassuolo. La squadra di Alessio Dionisi ha appena battuto 3-1 il Venezia tornando alla vittoria dopo due le due gare con Inter e Genoa che avevano portato in dote solamente un punto. Si vede solo a sprazzi la squadra effervescente dello scorso anno, ma qualche intoppo era prevedibile con l’apertura di un nuovo ciclo.
Allegri si è attirato le critiche di una cospicua parte di tifosi per aver lasciato Chiesa e Dybala in panchina nel primo tempo contro l’Inter. Entrati a gara in corso, hanno effettivamente innalzato il livello di qualità della Vecchia Signora e quasi certamente partiranno dall’inizio contro il Sassuolo. Del turnover potrebbero beneficiare anche De Ligt e Perin, che appaiono favoriti su Chellini e Szczesny. Di nuovo arruolabile Rabiot, guarito dal Covid, mentre daranno forfeit gli acciaccati Kean e Bernardeschi.
Costretto a rimodulare la trequarti per le assenze di Djuricic e Boga, Dionisi rispolvera Defrel: il francese affiancherà Traoré e Berardi, mentre come unica punta Raspadori sembra in vantaggio su Scamacca.
Juventus-Sassuolo, in programma mercoledì alle 18:30 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Gli ultimi otto precedenti tra Juventus e Sassuolo hanno sempre fatto registrare punteggi alti, da almeno tre reti complessive: riuscirà questa versione sparagnina dei bianconeri ad interrompere la tradizione? Difficile, visto che si tratta dell’ennesimo impegno ravvicinato e la difesa di Allegri potrebbe essere meno impeccabile del solito. Al di là del numero dei gol, però, la Juventus dovrebbe riuscire a tornare alla vittoria contro gli emiliani.
Le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo
JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Dybala, Morata.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogério; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Traoré, Defrel; Raspadori.
In Juventus-Sassuolo verranno segnati più di due gol?
Total Voters: 173
Questo contenuto è stato modificato 27 Ottobre 2021 08:41
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…