Cosenza-Ternana è una partita della decima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La gara del “Marulla” apre il programma della decima giornata di Serie B. Nel turno infrasettimanale si daranno battaglia i padroni di casa del Cosenza e la Ternana di Cristiano Lucarelli, la cui carriera da calciatore decollò proprio in Calabria circa trent’anni fa. I rossoblù sono reduci dalla disastrosa trasferta di Benevento (3-0), dove hanno pagato le assenze e la minore esperienza rispetto ai sanniti, squadra in questo momento nettamente superiore ai Lupi. Se c’è qualcosa che mister Zaffaroni deve rimproverare ai suoi è l’atteggiamento, forse troppo arrendevole e rinunciatario. Resta in ogni caso un inizio positivo per la formazione calabrese, costruita in fretta e in furia dopo il ripescaggio al posto del Chievo.
È vero che in casa il Cosenza ha un altro passo, ma Gori e compagni dovranno stare in guardia contro una Ternana che sembra essersi completamente ripresa dopo l’inizio da incubo. Gli umbri hanno vinto quattro delle ultime cinque partite: ne sanno qualcosa Pordenone e Vicenza, che la scorsa settimana hanno incassato otto gol complessivi contro i rossoverdi. Lucarelli non ha ancora ritrovato la schiacciasassi della stagione passata, ma i segnali confortanti avuti di recente – soprattutto in fase offensiva – fanno ben sperare.
Zaffaroni ritrova il suo regista Palmiero, assente a Benevento a causa di disturbi intestinali. L’ex Chievo riprenderà il suo posto in mezzo a Gerbo e Carraro, mentre sulla fascia sinistra è ballottaggio tra Sy e Corsi. Duello anche in attacco, dove accanto a Gori si contendono una maglia Caso e Millico. Poche novità invece nell’undici di Lucarelli, che dovrebbe ovviare solamente all’assenza dell’infortunato Defendi. Trequarti al completo con Partipilo, Falletti e Furlan a sostegno di Donnarumma.
Cosenza-Ternana è in programma mercoledì alle 18:00 allo stadio “Marulla” di Cosenza. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Bisognerà capire come il Cosenza intende opporsi ad una Ternana che sembra lanciatissima. Se rinunciando quasi a giocare come a Benevento oppure facendo una partita più coraggiosa. Ad ogni modo gli ospiti partono leggermente favoriti in una gara da almeno un gol per parte.
COSENZA (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Pirrello; Situm, Carraro, Palmiero, Gerbo, Sy; Gori, Millico.
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Sorensen, Capuano, Martella; Palumbo, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Donnarumma.
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2021 20:30
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…