Cagliari-Roma è una partita della decima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Un evidente passo indietro quello del Cagliari nella trasferta di Firenze, forse la prestazione più disarmante dei sardi in queste prime nove giornate di campionato e sotto tutti i punti di vista. Spazzati via 3-0 dalla Viola di Italiano in poco più di un tempo di gioco, i rossoblù hanno lasciato di stucco tifosi e addetti ai lavori per la totale assenza di reazione, quasi come se in fin dei conti “accettassero” quel risultato pesantissimo. Non c’è pace per Walter Mazzarri: neanche il tempo di festeggiare il primo successo in campionato contro la Sampdoria, che il tecnico toscano dovrà di nuovo correre ai ripari per cercare di capire cosa succede ad una squadra che non riesce a risolvere i soliti problemi di carattere e personalità. Preoccupante anche la situazione di classifica, che al momento vede il Cagliari al penultimo posto con la quarta difesa più battuta del torneo.
Il calendario, nel frattempo, non dà alcuna tregua. Dopo la Fiorentina per Joao Pedro e compagni arriva la Roma, tornata a respirare grazie al buon pareggio dell’Olimpico contro il Napoli capolista, fermato sullo zero a zero. L’incredibile 6-1 con il Bodo/Glimt è ancora un ricordo fresco ma coi titolari in campo è tutta un’altra Lupa e José Mourinho può tornare a respirare accantonando il polverone che lui stesso aveva sollevato nella scorsa settimana puntando il dito sulle riserve.
Il Cagliari ritrova l’esperienza di Godin in difesa ma al tempo stesso dovrà quasi sicuramente rinunciare a tre pedine importanti come Nandez, Caceres e Strootman. Difficile che almeno uno dei tre recuperi per la Roma. Se dovessero essere confermate le loro assenze, Mazzarri affiderà le corsie a Zappa e Lykogiannis, mentre davanti Pavoletti potrebbe dare il cambio a Keita.
Mourinho invece terrà fede alle dichiarazioni post-Bodo e anche a Cagliari dovrebbe scegliere la stessa formazione che ha pareggiato 0-0 contro il Napoli, azzerando ogni possibilità di turnover.
Cagliari-Roma, in programma mercoledì alle 20:45 alla Unipol Domus di Cagliari, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Sono state spesso prolifiche le ultime sfide in Sardegna tra Cagliari e Roma, tra cui il successo per 3-2 dei rossoblù dello scorso aprile. Ci sono buone probabilità che i gol complessivi siano almeno tre anche stavolta in una partita che non è proprio così scontata come vorrebbe la classifica, ma che in ogni caso vede i giallorossi favoriti per i tre punti.
Le probabili formazioni di Cagliari-Roma
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Godin, Ceppitelli, Carboni; Zappa, Grassi, Marin, Deiola, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
In Cagliari-Roma verranno segnati più di due gol?
Total Voters: 170
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2021 18:24
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…