Milan-Torino è una partita della decima giornata di Serie A e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
C’ha pensato il campionato a far tornare il sereno in casa Milan, dove per qualche giorno le disavventure europee potranno passare in secondo piano. Quello che si è appena concluso è stato infatti un fine settimana perfetto per la squadra rossonera sul fronte Serie A. Prima il pirotecnico 4-2 ai danni del Bologna dell’ex Mihajlovic: tre punti riacciuffati nell’ultimo quarto d’ora grazie al siluro di Bennacer da fuori area e al ritorno al gol di Ibrahimovic, finito nella ristrettissima cerchia di chi è riuscito a segnare in massima serie dopo i 40 anni. Poi i risultati delle dirette concorrenti, tutti a vantaggio del Diavolo. Il pareggio a reti bianche del Napoli a Roma consente al Milan di raggiungere i partenopei in cima alla classifica, mentre l’1-1 di San Siro tra Inter e Juventus per il momento tiene a debita distanza due tra le avversarie più temibili in ottica scudetto.
Per Stefano Pioli nel turno infrasettimanale c’è il temibile Torino di Ivan Juric, come i rossoneri reduce da una vittoria rocambolesca contro il Genoa per 3-2. Partita che i granata avevano praticamente sigillato nel primo tempo con Sanabria e Pobega, ma conclusa con qualche patema di troppo per via dei troppi spazi concessi nella ripresa ai rossoblù, che hanno rischiato di rimontare il Toro coi gol di Destro e Caicedo. Tuttavia, il tecnico croato può essere soddisfatto per l’ottima prestazione offensiva: era dal 4-0 alla Salernitana che i suoi uomini non segnavano più di un gol.
Milan alle prese con la solita sfilza di infortunati: difficilmente recupererà Rebic, ancora alle prese con il problema alla caviglia. Assente anche Brahim Diaz, fermato dal Covid-19. In infermeria ci sono anche Maignan (che non tornerà prima del 2022), Florenzi e Castillejo. Rispetto alla gara di Bologna rientrerà Kessié al posto di uno tra Bennacer e Tonali, mentre davanti Giroud partirà titolare davanti ad Ibrahimovic. In dubbio anche la presenza di Theo Hernandez, di nuovo a disposizione dopo il virus. Al centro della difesa, infine, Romagnoli potrebbe avere la meglio su Kjaer.
Anche Juric deve far fronte a numerose assenze, le più importanti sono ovviamente quelle di Ansaldi e Mandragora. L’allenatore granata spera di recuperare Pjaca, mentre stavolta Belotti dovrebbe cominciare dal 1′ a scapito di Sanabria. La coppia Brekalo-Praet si muoverà alle sue spalle.
Milan-Torino, in programma martedì alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Il Milan cerca la sesta vittoria di fila in campionato ma il Torino ha già dimostrato contro Juventus e Napoli di essere un brutto cliente e non sarà facile affrontarlo a soli tre giorni da una gara dispendiosa come quella di Bologna. Rossoneri leggermente favoriti ma i granata potrebbero segnare almeno una rete a San Siro.
Le probabili formazioni di Milan-Torino
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Praet, Brekalo; Belotti.
Il Torino riuscirà a segnare almeno un gol?
Total Voters: 340
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2021 12:57
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…