Chelsea-Southampton è un match valido per il quarto turno di League Cup e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.
Un Chelsea straripante quello ammirato in Premier League contro il fanalino di coda Norwich, demolito 7-0 a Stamford Bridge nell’ultima giornata. Nemmeno le pesanti assenze di Lukaku e Werner hanno impedito ai Blues di sciorinare un’altra prestazione offensiva coi controfiocchi dopo il 4-0 in Champions League agli svedesi del Malmo. Tre punti che rafforzano il primato in campionato dei campioni d’Europa, nonostante Liverpool e Manchester City restino lì in agguato, pronti ad approfittare di un loro passo falso. Ottima pure la reazione alla batosta di Torino contro la Juventus: da quel momento il Chelsea ha solo vinto, segnando complessivamente quindici gol e subendone solamente uno.
La League Cup, ad ogni modo, non è certo una priorità per Thomas Tuchel, approdato al quarto turno in seguito al successo sull’Aston Villa dello scorso 22 settembre ai calci di rigore. Contro il Southampton non è da escludere un corposo turnover per l’allenatore tedesco, anche in previsione del match di domenica contro un Newcastle affamato di punti.
I Saints forse danno alla Coppa di Lega un valore diverso, probabilmente per il fatto di non essere mai riusciti a sollevarla nel corso della loro storia. In Premier League hanno appena impattato 2-2 con il Burnley, ma precedentemente si erano imposti di misura sul Leeds di Marcelo Bielsa. L’ultima sconfitta risale alla giornata pre-sosta, maturata proprio a Stamford Bridge con il Chelsea: finì 3-1 per i Blues con gli uomini di Ralph Hasenhuttl che chiusero il match in inferiorità numerica per l’espulsione di Ward-Prowse.
Chelsea-Southampton è in programma martedì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Da quest’anno ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Chelsea che resta favorito anche con una squadra imbottita di riserve: a Stamford Bridge è probabile una vittoria dei Blues in un match da almeno due gol complessivi.
Le probabili formazioni di Chelsea-Southampton
CHELSEA (4-3-3): Kepa; James, Chalobah, Sarr, Alonso; Loftus-Cheek, Kovacic, Saul; Ziyech, Havertz, Hudson-Odoi.
SOUTHAMPTON (4-2-3-1): Forster; Valery, Lyanco, Salisu, Perraud; Diallo, Romeu; Tella, Armstrong, Djenepo; Adams.
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2021 12:56
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…