Arsenal-Leeds è un match valido per il quarto turno di League Cup e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.
Nell’ultimo turno di Premier League l’Arsenal si è imposto 3-1 sull’Aston Villa al termine di una gara quasi a senso unico: Villans praticamente non pervenuti all’Emirates Stadium. Thomas Partey, Aubameyang e Smith Rowe hanno regalato altri tre punti importanti a Mikel Arteta: il tecnico spagnolo raccoglie così il settimo risultato utile consecutivo ma soprattutto può finalmente allontanare le voci di esonero.
Nonostante l’unica big affrontata in questa striscia positiva sia stato il Tottenham, per i Gunners si tratta di un notevole passo avanti dopo un inizio da incubo, dove il punto più basso è stato senz’altro il 5-0 in casa del Manchester City alla terza giornata. Nel prossimo fine settimana la formazione londinese ha la possibilità di agganciare la zona Europa in caso di successo in casa del Leicester, altro interessante banco di prova. Arteta, tuttavia, non può permettersi di prendere sottogamba l’impegno con il Leeds nel quarto turno League Cup, che in un anno senza competizioni europee rappresenta un’occasione per alzare quantomeno un trofeo. Nella formazione iniziale ci saranno in ogni caso dei cambiamenti: verrà data una chance, ad esempio, a Maitland-Niles, Martinelli ed Elneny, con capitan Xhaka e Tierney fuori per infortunio.
Coppa di Lega che potrebbe invece interessare meno ai Whites di Marcelo Bielsa, protagonisti di una prima parte di campionato assolutamente deludente. Il tecnico argentino, dopo aver impattato 1-1 sabato scorso con il Wolverhampton a Elland Road, terrà verosimilmente fuori la maggior parte dei titolari.
Arsenal-Leeds è in programma martedì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Da quest’anno ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
L’Arsenal sembra avere più motivazioni rispetto ad un Leeds che in questo momento ha bisogno di concentrarsi maggiormente sul campionato. Probabile vittoria Gunners in una gara da almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Arsenal-Leeds
ARSENAL (4-3-3): Leno; Cedric, Holding, Mari, Nuno; Maitland-Niles, Elneny, Lokonga; Martinelli, Balogun, Pepe.
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2021 12:57
Newcastle-Chelsea è una partita della trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle…
Verona-Lecce è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Manchester United-West Ham è una partita della trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca…
Atletico Madrid-Real Sociedad è una gara della trentacinquesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico…
Udinese-Monza è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund è una partita della trentatreesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica…