Manchester United-Liverpool è una partita della nona giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
È una domenica di grandi appuntamenti anche in Premier League, con il big match dell’Old Trafford tra Manchester United e Liverpool che chiude il programma della nona giornata. Una rivalità ancestrale e sentitissima quella tra Red Devils e Reds, com’è normale che sia visto che in Inghilterra nessun club può vantare un palmares più ricco, sia a livello nazionale che internazionale.
La squadra di Jurgen Klopp sogna di espugnare per la seconda volta di fila il tempio dei suoi arcirivali dopo averlo fatto lo scorso maggio in un finale di stagione in cui il Manchester United aveva tirato i remi in barca per mancanza di obiettivi concreti. Finì 4-2 e, nonostante contasse quasi solo per gli ospiti, fu un risultato eclatante che i tifosi dei Red Devils non gradirono particolarmente. Non è detto che il Liverpool non ci riesca anche stavolta dopo l’ottima partenza che per il momento vale il terzo posto dietro a Manchester City e Chelsea. Con la rosa al completo il tecnico tedesco sembra aver ritrovato il ritmo di due anni fa: è tornato a girare l’attacco, dopo otto giornate il più prolifico della Premier League con 22 reti segnate.
Significativa, inoltre, l’imbattibilità che va avanti da ben diciotto turni. Meno bene il Manchester United, che malgrado l’arrivo di Cristiano Ronaldo è alle prese con i proverbiali problemi di continuità. Prima della clamorosa rimonta in Champions League contro l’Atalanta, gli uomini di Ole Gunnar Solskjaer erano crollati malamente a Leicester (4-2) e in campionato avevano ottenuto solo un punto in tre partite.
Leggi anche: Roma-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Manchester United-Liverpool è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Partita da gol. A Old Trafford ne sono previsti almeno tre complessivi. D’altra parte, il Manchester United non riesce a tenere la porta inviolata da nove gare casalinghe e contro il miglior attacco del campionato almeno una rete dovrebbe subirla. Ci sono infine buone possibilità che la squadra di Klopp eviti la sconfitta.
Le probabili formazioni di Manchester United-Liverpool
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Pogba; Greenwood, Fernandes, Rashford; Ronaldo.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Mane.
Questo contenuto è stato modificato 24 Ottobre 2021 08:46
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…