Arminia-Borussia Dortmund, Lipsia-Greuther Furth e Wolfsburg-Friburgo sono tre partite di Bundesliga e si giocano sabato: pronostici.
Bundesliga, Arminia-Borussia Dortmund, Lipsia-Greuther Furth e Wolfsburg-Friburgo sono tre partite che si giocano sabato: probabili formazioni e pronostici.
Martedì scorso, in Champions League, il Borussia Dortmund ha incassato una netta sconfitta per 4-0 sul campo dell’Ajax. È stata una serata pessima per la squadra allenata da Marco Rose, comunque tuttora situata al secondo posto nel girone C, a tre punti di distanza da Dusan Tadic e compagni, ma con altrettante lunghezze di vantaggio nei confronti dello Sporting CP. Per i gialloneri, dunque, la qualificazione al turno successivo appare ancora ampiamente a portata di mano.
In Bundesliga, peraltro, il club del Signal Iduna Park si appresta a disputare un match potenzialmente agevole, che dovrebbe consentirgli di voltare pagina in modo rapido. L’Arminia Bielefeld, infatti, ha numerosi limiti e si trova nelle zone basse della classifica di Bundesliga.
La formazione guidata in panchina da Frank Kramer faticherà a contenere i propri avversari, pronti a scatenarsi con gli ottimi calciatori offensivi di cui dispongono. Non essendo solidissimi sul piano difensivo, comunque, gli ospiti rischieranno di concedere qualche spazio a Masaya Okugawa, Fabian Klos e Robin Hack.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Borussia Dortmund è probabile.
ARMINIA BIELEFELD (4-3-1-2): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Laursen; Wimmer, Prietl, Schopf; Okugawa; Klos, Hack.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-1-2): Kobel; Wolf, Akanji, Hummels, Can; Bellingham, Witsel, Brandt; Reus; Hazard, Malen.
Il Lipsia è uscito a testa alta dal Parco dei Principi, dove ha incassato un’onorevole sconfitta per 3-2 contro il Paris Saint Germain in Champions League. Dopo essere immediatamente andato sotto di un gol, ha saputo reagire e ribaltare la situazione per alcuni minuti, ma si è successivamente arreso di fronte allo strapotere di uno dei club più forti del mondo.
Il Greuther Furth rappresenterà un ostacolo molto meno duro: situato sul fondo della classifica di Bundesliga, con un solo punto conquistato nelle prime otto giornate di campionato, è alle prese con enormi problemi e dovrà lottare duramente per provare a conservare la categoria.
Le giocate di Christopher Nkunku, Emil Forsberg e Yussuf Poulsen – unite alle sovrapposizioni di Nordi Mukiele e Angeliño – metteranno verosimilmente in difficoltà sin dai minuti iniziali una squadra in piena crisi, le cui possibilità di limitare i danni appaiono davvero basse.
È probabile che il Lipsia arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di un gol.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Orban, Gvardiol; Mukiele, Haidara, Kampl, Angeliño; Nkunku, Forsberg; Poulsen.
GREUTHER FURTH (4-3-1-2): Funk; Meyerhofer, Bauer, Viergever, Willems; Griesbeck, Sarpei, Dudziak; Tillman; Nielsen, Hrgota.
Leggi anche: Icardi, il perdono di Wanda Nara ha un prezzo ed è visibile a tutti
Dopo aver vinto le prime quattro partite disputate in questa edizione della Bundesliga, il Wolfsburg è calato di rendimento: si è limitato a conquistare appena un punto nei successivi quattro turni. In Champions, inoltre, ha sinora collezionato due pareggi e una sconfitta in tre partite. In precedenza, era stato addirittura squalificato dalla Coppa di Germania per aver effettuato una sostituzione di troppo nella partita contro il Preussen Munster.
Il Friburgo è ancora imbattuto nell’attuale stagione, durante la quale sta riuscendo ancora una volta a stupire, come già accaduto spesso in epoca recente. L’inaugurazione dello splendido Europa Park Stadion conferma le ambizioni di un club ricco di entusiasmo, clamorosamente insediatosi nelle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato tedesco.
Viste le premesse, Christian Gunter e compagni saranno presumibilmente in grado di mettersi in mostra anche alla Volkswagen Arena.
Il Friburgo dovrebbe uscire imbattuto da questo confronto.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon; Guilavogui, Arnold; Baku, Lukebakio, Waldschmidt; L. Nmecha.
FRIBURGO (3-4-3): Flekken; Gulde, Lienhart, N. Schlotterbeck; Kubler, Eggestein, Hofler, Gunter; Jeong, Holer, Grifo.
Questo contenuto è stato modificato 23 Ottobre 2021 12:04
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…