Torino-Genoa è una partita della nona giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Proprio nel momento in cui si cominciava ad intravedere l’impronta di Ivan Juric, il Torino ha dovuto fare i conti con due corazzate come Juventus e Napoli. Non il massimo per una squadra che stava iniziando ad ottenere i primi risultati positivi e a macinare gioco dopo un inizio non particolarmente brillante.
Le due sconfitte di misura, entrambe per 1-0, ci restituiscono però un Toro arcigno, volenteroso e in grado di tenere lungamente testa a due formazioni costruite per vincere il campionato. Non sono arrivati né punti né gol, è vero, ma i granata possono – e devono – ripartire dalle superbe prestazioni profuse nel derby della Mole contro i bianconeri e nella sfida di domenica scorsa contro gli uomini di Spalletti, in gol solo nei minuti finali grazie ad una giocata di Osimhen. Servirà inevitabilmente maggiore precisione sotto porta – l’unico exploit offensivo finora è stato il 4-0 alla Salernitana – e il ritorno di Belotti può essere d’aiuto in tal senso.
Non dispone delle stesse certezze invece il Genoa, che contro il Sassuolo ha evitato per un soffio la seconda sconfitta di fila dopo l’amaro k.o. rimediato prima della sosta Salerno. Prima Destro e poi Vasquez hanno consentito a Davide Ballardini di tirare il fiato, ma la classifica dei rossoblù – terzultimi a sei punti – non permette di pensare positivo.
Juric dovrebbe finalmente ritrovare Belotti: dopo il lungo stop, il centravanti della nazionale è pronto a riprendersi una maglia da titolare. Dubbi, invece, per quanto riguarda le due fasce: Singo non è al meglio, mentre dal lato opposto è ballottaggio tra Ansaldi e Ola Aina. In mezzo Lukic è favorito su Mandragora: il serbo farà probabilmente coppia con Pobega, che rientra dal 1′. Linetty invece giocherà in posizione più avanzata, di fianco all’altro trequartista Brekalo.
Nel Genoa sembra essere recuperato Biraschi, uscito anzitempo nella partita con il Sassuolo per un problema muscolare. A centrocampo l’unica novità potrebbe essere l’avvicendamento sulla fascia destra tra Sabelli e Cambiaso, mentre davanti è lotta fra Caicedo e Pandev per affiancare l’inamovibile Destro.
Torino-Genoa, in programma venerdì alle 18:30 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Il Torino è leggermente favorito contro un Genoa in difficoltà, con evidenti problemi soprattutto in fase di non possesso palla. Una vittoria dei granata non insomma è da escludere, in un match da almeno un gol per parte.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Ansaldi; Brekalo, Linetty; Belotti.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Cambiaso, Touré, Badelj, Rovella, Fares; Destro, Caicedo.
Torino-Genoa: chi vince?
Total Voters: 214
Questo contenuto è stato modificato 22 Ottobre 2021 13:36
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…