Lazio-Marsiglia è una partita della terza giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Europa League finora agrodolce per la Lazio, il cui bottino nelle prime due giornate della fase a gironi è di una sconfitta e una vittoria. I biancocelesti di Maurizio Sarri topparono clamorosamente l’esordio in Turchia contro il Galatasaray – a Istanbul risultò decisiva un’incredibile autorete del portiere Strakosha – ma avevano parzialmente rimesso le cose a posto battendo 2-0 la Lokomotiv Mosca all’Olimpico nella seconda giornata, in una partita quasi a senso unico che i capitolini erano riusciti a portare a casa grazie alle reti di Patric e Basic. Risultato che ha contribuito a rendere ancor più incerta la situazione all’interno gruppo E, che già alla vigilia appariva come uno dei più equilibrati: al momento comandano i giallorossi di Fatih Terim con 4 punti, seguiti dalle due più accreditate rivali per il primo posto, la Lazio (3) e il Marsiglia (2).
La qualificazione diretta agli ottavi, per i capitolini, passa dunque dalla doppia sfida con gli uomini di Jorge Sampaoli e non c’è alcun dubbio che un’eventuale vittoria nel match in programma alle 18:45 nella Capitale varrebbe platino per il tecnico toscano, rinvigorito dalla bella vittoria in rimonta contro i campioni d’Italia dell’Inter in campionato: com’era già accaduto nel derby con la Roma, la sua Lazio – al netto del capitombolo di Bologna – ha dimostrato di sapersi esaltare nei momenti che contano.
Anche il Marsiglia è tornato alla vittoria nell’ultimo turno di Ligue 1, surclassando 4-1 il Lorient e archiviando la doppia sconfitta contro due dirette concorrenti come Lens e Lille. Nella goleada inflitta agli arancioneri domenica scorsa si è registrato il ritorno al gol dell’ex Napoli Milik, che quasi certamente guiderà l’attacco marsigliese anche in coppa. Tra i titolare anche l’ex romanista Under. Turnover importante invece per Sarri, che ritrova Acerbi in difesa e a centrocampo e in attacco dovrebbe affidarsi a seconde linee come Akpa Akpro, Cataldi e Zaccagni.
Lazio-Marsiglia è in programma giovedì alle 18:45 e si gioca allo stadio Olimpico di Roma. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport HD (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Lazio-Marsiglia anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Ci sono buone possibilità affinché la Lazio riesca ad evitare la sconfitta in uno scontro importantissimo per le sorti del girone. Si profila un match equilibrato da almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Lazio-Marsiglia
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Akpa Akpro, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
MARSIGLIA (3-3-3-1): Pau Lopez; Saliba, Alvaro Gonzalez, Luan Peres; Gueye, Kamara, Guendouzi; Under, Payet, De La Fuente; Milik.
Lazio-Marsiglia: chi vince?
Total Voters: 187
Questo contenuto è stato modificato 21 Ottobre 2021 11:03
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…