Bodo Glimt-Roma è una partita della terza giornata della fase a gironi della Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
In Conference League la Roma ha dimostrato di non avere rivali in grado di poter competere con lei per il primo posto. Come da pronostico, nelle prime due giornate della nuova competizione continentale i giallorossi si sono imposti nettamente su Cska Sofia e Zorya Luhansk, due avversari apparsi nettamente inferiori sotto tutti i punti di vista, ai quali i capitolini hanno rifilato otto reti in due partite subendone a malapena uno nonostante in campo ci fossero quasi esclusivamente seconde linee. Un dominio quasi totale, quello degli uomini di José Mourinho, che già alla terza giornata hanno l’opportunità di blindare la prima posizione nel gruppo C, l’unica che regala la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta senza dover passare dagli spareggi.
L’allenatore portoghese può dunque permettersi nuovamente ampie rotazioni nella lontana trasferta in Norvegia contro il Bodo Glimt, squadra affrontata la scorsa stagione dal Milan nei preliminari di Europa League. Anche se i norvegesi di Kjetil Knudsen tuttavia sembrano avere qualcosa in più rispetto a bulgari e ucraini: ne sono prova i quattro punti in due partite che al momento gli consentono di restare in scia alla Roma. In Eliteserien, inoltre, hanno vinto le ultime due partite rafforzando il primo posto davanti al Molde.
Gara forse meno semplice rispetto alle due precedenti per la truppa di Mourinho, reduce da un’altra sconfitta importante – dopo il derby con la Lazio – maturata domenica sera allo Juventus Stadium contro gli uomini di Allegri in cui non sono mancate le polemiche per il gol annullato ad Abraham. Il tecnico, in questa sfida, darà verosimilmente spazio a Reynolds, Kumbulla e Calafiori in difesa, oltre che a Darboe a centrocampo. In attacco, invece, alle spalle di Shomurodov agiranno Perez, Villar ed El Shaarawy.
Bodo Glimt-Roma è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà all’Aspmyra Stadion di Bodo, in Norvegia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Action (canale 206) e su Sky Sport HD (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Bodo Glimt-Roma anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
La Roma è favorita in questa trasferta norvegese e non potrebbe essere altrimenti. Ma non è escluso che il Bodo Glimt possa riuscire a segnare almeno un gol contro i giallorossi, in campo con tante riserve e su un campo sintetico che potrebbe celare qualche incognita.
BODO GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Lode, Hoibraten, Bjorkan; Brustad, Berg, Konradsen; Solbakken, Botheim, Pellegrino.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Reynolds, Ibanez, Kumbulla, Calafiori; Darboe, Veretout; Perez, Villar, El Shaarawy; Shomurodov.
Il Bodo Glimt riuscirà a segnare almeno un gol?
Total Voters: 157
Questo contenuto è stato modificato 21 Ottobre 2021 11:58
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…