I pronostici di calcio di sabato 16 ottobre, la Serie A torna in campo con un big match: Lazio-Inter in programma sabato alle 18:00 è una sfida dallo spettacolo assicurato. Sarri non è riuscito ancora a trovare la giusta quadratura in difesa, mentre dall’altra parte Handanovic continua a incassare qualche gol di troppo.
Per le altre partite da gol conviene dare uno sguardo ai campionati esteri: c’è un avvincente Lione-Monaco in Ligue 1, occhio poi in Bundesliga a Borussia Dortmund-Mainz ed Eintracht Francoforte-Hertha Berlino. In Premier League battesimo di fuoco per Claudio Ranieri al Watford: contro il Liverpool sarà molto complicato evitare la sconfitta. In Olanda l’Ajax dopo la battuta d’arresto nell’ultimo turno dovrebbe riprendere la sua marcia trionfale in casa dell’Heerenveen.
Leggi anche: I pronostici del weekend (16-17 ottobre)
Pronostici Eredivisie
Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, tutti i più importanti campionati calcistici europei sono pronti a tornare in azione. Uno di questi è l’Eredivisie, torneo attualmente guidato dall’Ajax: la squadra allenata da Erik Ten Hag ha conservato la testa della classifica, nonostante la sconfitta recentemente subita a sorpresa per mano dell’Utrecht. La capolista tenterà di riscattarsi in modo rapido: appare decisamente favorita nei confronti dell’Heerenveen, le cui possibilità di opporre la necessaria resistenza in fase di non possesso palla appaiono basse.
Il PSV Eindhoven si trova a un solo punto di distanza dalla vetta e dovrebbe riuscire a scatenarsi contro il PEC Zwolle, che si è reso protagonista di un pessimo inizio di stagione e non sembra in grado di contrastare in maniera adeguata gli attacchi dei propri avversari.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
Feyenoord (in Feyenoord-Waalwijk, Eredivisie, ore 16:30)
Ajax (in Heerenveen-Ajax, Eredivisie, ore 18:45)
PSV Eindhoven (in PSV Eindhoven, Eredivisie, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
Lione-Monaco, Ligue 1, sabato 21:00
PSV Eindhoven-PEC Zwolle, Eredivisie, ore 21:00
Le partite da almeno un gol per squadra
Borussia Dortmund-Mainz, Bundesliga, ore 15:30
Southampton-Leeds, Premier League, ore 16:00