Marsiglia-Lorient è una partita della decima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: diretta tv, streaming, pronostici e formazioni.
Marsiglia-Lorient è una partita della decima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: diretta tv, streaming, pronostici e formazioni.
Sarà una serata ricca di emozioni per il Marsiglia, che ricorderà la figura di Bernard Tapie, presidente di questo club dal 1986 al 1994, morto lo scorso 3 ottobre.
Imprenditore, politico e anche attore, Tapie riuscì a condurre la società del Vélodrome verso risultati di grande prestigio: sotto la sua gestione, la bacheca venne riempita con quattro titoli nazionali, una Champions League e una Coupe de France. Successivamente, però, rimase coinvolto in uno scandalo: fu squalificato e condannato a una pena detentiva, in quanto ritenuto responsabile di un caso di corruzione nei confronti di alcuni calciatori del Valenciennes, pagati affinché perdessero una partita di campionato. Tra il 2001 e il 2002, tornò al Marsiglia nelle vesti di direttore sportivo.
I padroni di casa si presenteranno in campo con meno certezze di quelle che avevano acquisito sino ad alcune settimane fa. Dopo aver cominciato in modo incoraggiante l’attuale stagione, infatti, hanno rallentato. Non vincono da quattro impegni ufficiali: si sono limitati a collezionare un solo punto nelle ultime tre giornate di Ligue 1 e hanno ottenuto un non esaltante pareggio interno contro il Galatasaray in Europa League, competizione in cui dovranno faticare molto per centrare il passaggio del turno.
Il gioco spregiudicato di Jorge Sampaoli esalta spesso le caratteristiche degli elementi offensivi, ma finisce inevitabilmente per penalizzare in numerose occasioni la gestione della fase di non possesso palla.
Leggi anche: I pronostici del weekend (16-17 ottobre) | Serie A e campionati esteri
Il Lorient è in un bel periodo. Imbattuto da sei match, si è sorprendentemente insediato nelle zone alte della classifica di Ligue 1. Christophe Pélissier – allenatore dotato di una buona esperienza, in carica dalla stagione 2019-2020 – sta ricevendo risposte significative dalla propria squadra.
Al Vélodrome, gli ospiti dovrebbero essere messi sotto pressione per larghi tratti. In più di una circostanza, comunque, saranno verosimilmente in grado di ripartire in modo pericoloso.
Nel complesso, insomma, si può immaginare un match combattuto, movimentato e divertente.
Marsiglia-Lorient è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Saliba, Balerdi, Peres; Lirola, Kamara, Guendouzi, Luis Henrique; Payet, De La Fuente; Dieng.
LORIENT (5-3-2): Nardi; Silva, Mendes, Laporte, Jenz, Le Goff; Le Fée, Monconduit, Abergel; Moffi, Laurienté.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…