Pronostici e probabili formazioni di Juventus-Roma, gara valevole per l'ottava giornata del campionato di Serie A: come vedere il match.
Juventus-Roma è una sfida valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 17 ottobre alle 20.45. Probabili formazioni, streaming e pronostici.
Al rientro dalla sosta per le Nazionali, il calendario di Serie A propone una sfida ad alta quota, che potrebbe rivelarsi uno spartiacque per entrambe le squadre: Juventus-Roma, infatti, va al di là della consueta rivalità sportiva, configurandosi come un turning point che sia Mourinho che Allegri vogliono aggirare nel migliore dei modi. Dopo un inizio disastroso, le 3 vittorie consecutive ottenute nelle ultime 4 gare hanno contribuito a far ritornare Chiesa e compagni nelle posizioni che contano; tuttavia, la “Vecchia Signora” è attesa dalla prova del nove contro i giallorossi, che attualmente li distanziano di 4 lunghezze.
Tanti sono i dubbi della vigilia, per entrambi gli allenatori. Come annunciato da Allegri nella conferenza stampa di presentazione, Dybala non sarà convocato e non sarà dunque della partita. Per Morata, invece, la sensazione è che il dubbio verrà sciolto solo a poche ore dal fischio d’inizio, con lo spagnolo che comunque dovrebbe accomodarsi in panchina: Kean e Chiesa scalpitano. Con Rabiot out causa Covid, e le condizioni di Mckennie un pò approssimative, occhio alla possibile sorpresa Ramsey, che si gioca il posto con Bernardeschi, a completare un reparto che dovrebbe essere formato da Locatelli e Bentancur. La Roma, invece, è dilaniata dal dilemma Abraham: l’inglese le sta provando tutte per disputare almeno uno spezzone di gara, ma Mou non può affrettare i tempi, con Shomurodov che scalda i motori. Per il resto, formazione tipo quella dei capitolini, con i tre trequartisti e Cristante e Veretout a comporre la cerniera in mediana.
Leggi anche : Barcellona-Valencia, Liga: probabili formazioni, streaming e pronostici
Juventus-Roma sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN: la piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Gara troppo importante per poterla approcciare in modo troppo soft: c’è da attendersi un inizio contratto, una fase di studio che potrebbe durare anche per tutto il primo tempo, in una sfida che si preannuncia caratterizzata da molto equilibrio, e nella quale entrambe le squadre potrebbero andare in goal.
Le probabili formazioni di Juventus-Roma
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny, Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro, Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi, Chiesa, Kean.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio, Karsdorp, Ibanez, Mancini, Vina, Cristante, Veretout, Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan, Shomurodov.
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Questo contenuto è stato modificato 16 Ottobre 2021 14:47
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…