Empoli-Atalanta è una sfida valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 17 ottobre alle ore 15: probabili formazioni, streaming e pronostico.
Se avessero previsto che Empoli ed Atalanta si fossero trovati l’ottava giornata di Serie distanziati da soli 2 punti, probabilmente nessuno avrebbero creduto loro. Ed invece, in virtù dei risultati poco convincenti degli orobici, o comunque altalenanti, di questo inizio di stagione, i toscani, conquistando tre punti contro Muriel e compagni, avrebbero la grande occasione di superare i bergamaschi, falcidiati dagli infortuni di Gosens e Djimsiti, ma che hanno ormai recuperato Luis Muriel.
Leggi anche –> Juventus-Roma, Serie A: probabili formazioni, streaming e pronostico
Dopo i problemi accusati da Pinamonti nei giorni scorsi, l’attaccante sembra essersi finalmente ristabilito, con Andreazzoli che può tirare un grande sospiro di sollievo, con l’ex Inter che è in ballottaggio con Mancuso per una maglia da titolare. Dubbi anche per Ricci, uscito malconcio dalla gara della Nazionale. Per quanto concerne gli ospiti, Gasperini si affiderà a Pasalic sulla trequarti, con Muriel in vantaggio su Zapata nel ballottaggio per il tandem offensivo, completato da Malinovskyi.
Empoli-Atalanta sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN: la piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Sulla carta, la gara del Castellani si prospetta vivace e vibrante, con entrambe le squadre che hanno manifestato una certa propulsione offensiva anche quando mancavano interpreti importanti. Ragion per cui, è plausibile che entrambe le squadre segnino, e che il match finisca termini con almeno 3 reti in totale, pur credendo che l’Atalanta parta comunque favorita.
Probabili formazioni Empoli-Atalanta
Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza, Haas, Stulac, Bandinelli, Henderson, Di Francesco, Cutrone.
Atalanta (3-4-1-2): Musso, Toloi, Demiral, Palomino, Maehle, De Roon, Freuler, Zappacosta, Pasalic, Malinovskyi, Muriel.
Questo contenuto è stato modificato 16 Ottobre 2021 14:20
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…