Lione-Monaco è una partita della decima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: diretta tv, streaming, pronostici e formazioni.
Lione-Monaco è una partita della decima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: diretta tv, streaming, pronostici e formazioni.
Appena prima della recente sosta per gli impegni delle nazionali, un calcio di rigore trasformato in pieno recupero da Wahbi Khazri in pieno recupero ha impedito al Lione di vincere il derby del Rodano contro il Saint Etienne, che è stato ricco di episodi. Numerosi interventi del VAR, lanci di fumogeni e un’invasione di campo hanno fatto da contorno all’intensissima sfida dello Stade Geoffroy Guichard, caratterizzata da belle giocate e anche da una forte tensione, come sempre accade in un match così sentito. Un gol di Houssem Aouar ha permesso agli ospiti di comandare a lungo, ma poi la porta della squadra guidata in panchina da Peter Bosz è stata violata per l’ottava partita stagionale di campionato su nove.
Il Lione, insomma, continua a rivelarsi efficace a livello offensivo e vulnerabile in fase di non possesso palla. Dopo essere stato nettamente sconfitto ad Angers lo scorso 15 agosto, è cresciuto e ha perso soltanto contro il Paris Saint Germain: per poter vivere davvero un’ottima annata, però, avrà bisogno di trovare più equilibrio.
Leggi anche: Leverkusen-Bayern Monaco, Bundesliga: diretta tv, streaming, pronostici
Dopo aver iniziato malissimo questa stagione, il Monaco è recentemente apparso in ripresa: negli ultimi sei impegni ufficiali, infatti, ha ottenuto quattro vittorie e due pareggi. Il club del Principato – che era partito collezionando risultati deludenti in campionato e fallendo l’accesso al tabellone principale della Champions, competizione in cui è stato eliminato dallo Shakhtar Donetsk nei playoff – sta recuperando posizioni in Ligue 1, competizione in cui è reduce da tre successi di fila, e ha avuto un buon approccio all’Europa League. Non tutti i problemi sono stati risolti, ma alcune indicazioni incoraggianti cominciano a emergere.
Esattamente come il Lione, anche la formazione allenata da Niko Kovac segna con grande frequenza, ma fatica spesso a gestire in modo adeguato la fase di contenimento.
Viste le premesse, l’interessante match in programma al Groupama Stadium potrebbe rivelarsi combattuto e movimentato.
Lione-Monaco è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
LIONE (4-2-3-1): Pollersbeck; Dubois, Boateng, Denayer, Emerson; Mendes, Caqueret; Shaqiri, Aouar, Toko Ekambi; Kadewere.
MONACO (4-4-2): Nubel; Aguilar, Disasi, Badiashile, Caio Henrique; Diatta, Fofana, Matazo, Golovin; Volland, Ben Yedder.
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…