I pronostici di calcio di mercoledì 6 ottobre.
L’attesa è tutta per la prima semifinale della Nations League, in cui si affronteranno Italia e Spagna per la rivincita delle semifinali di Euro 2020. Le Final Four della Nations League, ovvero la fase finale della nuova competizione UEFA per nazionali giunta alla seconda edizione, si giocheranno infatti dal 6 al 10 ottobre a Milano e Torino. A partecipare sono le quattro vincitrici dei gironi della Lega A: Belgio, Francia, Italia e Spagna.
La prima avversaria degli azzurri sarà la nazionale allenata da Luis Enrique, l’unica capace di mettere seriamente in difficoltà l’Italia nel corso degli scorsi Europei.
Le vincitrici delle semifinali vanno in finale, mentre le squadre sconfitte si affrontano nella finale per il terzo posto.
Nelle semifinali e in finale, in caso di parità al termine dei 90′ di gioco si procede ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Nella finale per il terzo posto non sono previsti i supplementari. In caso di parità dopo i tempi regolamentari, si procede direttamente ai calci di rigore.
Leggi anche: Italia-Spagna, Nations League: probabili formazioni e pronostici
Pronostici altre partite
Stanotte in campo il campionato brasiliano. L’Atletico Mineiro, migliore squadra per rendimento in trasferta, affronta quella che in casa ha fatto meno punti finora: la Chapecoense. Vittoria alla portata. I tre punti servono come il pane al Gremio, che ha ritrovato l’ex Juventus Douglas Costa e ha bisogno delle sue giocate per portarsi fuori dalla zona retrocessione: la vittoria contro il Cuiaba è di fondamentale importanza.
Flamengo favorito sul campo del Bragantino in una partita da almeno un gol per squadra. Non sorprenderebbe un pareggio nell’equilibrata sfida di centro classifica tra Atletico Goianense e Atletico Paranaense.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
Atletico Mineiro (in Chapecoense-Atletico Mineiro, Brasileirao, ore 00:00)
Flamengo o pareggio (in Bragantino-Famengo, Brasileirao, ore 01:30)
Gremio (in Gremio-Cuiaba, Brasileirao, ore 02:30)
Le partite da almeno tre gol complessivi
Varnsdorf-Brno, Coppa della Repubblica Ceca, ore 15:30
Hamilton-Aberdeen B, Scotland Challenge Cup, ore 20:45
Le partite da almeno un gol per squadra
Bragantino-Famengo, Brasileirao, ore 01:30