Lille-Marsiglia è una partita della nona giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Lille-Marsiglia è una partita della nona giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Dopo aver vissuto un periodo difficilissimo, il Lille è recentemente riuscito a mostrare segnali di risveglio in Ligue 1, competizione nella quale si è appena imposto in rapida successione su Reims e Racing Strasburgo, entrambi battuti per 2-1. In Champions, invece, i campioni di Francia in carica continuano a collezionare risultati deludenti: per José Fonte e compagni, infatti, il non esaltante pareggio interno ottenuto contro il Wolfsburg è stato seguito dalla sconfitta rimediata in Austria per mano del Salisburgo.
Tutti i problemi emersi in questa annata calcistica, del resto, erano prevedibili. A livello di guida tecnica, con la staffetta tra Christophe Galtier e Jocelyn Gourvennec, la situazione è peggiorata. Inoltre, le partenze di elementi importanti come Mike Maignan e Boubakary Soumaré hanno ridotto il potenziale dell’organico. La solidità difensiva e la continuità di risultati della scorsa stagione non esistono più.
Leggi anche: I pronostici del weekend (2-3 ottobre) | Serie A e campionati esteri
Il Marsiglia si trova nelle zone alte della classifica di Ligue 1 e ha anche una partita in meno: il derby contro il Nizza – sospeso per disordini lo scorso 22 agosto – sarà recuperato il prossimo 27 ottobre, in campo neutro e a porte chiuse. Sebbene abbia l’opportunità di vantare un bilancio complessivamente incoraggiante, però, la formazione guidata in panchina da Jorge Sampaoli non può essere del tutto soddisfatta: nelle ultime due giornate di campionato, infatti, si è limitata a conquistare un solo punto. Considerando anche il pareggio contro il Galatasaray in Europa League, manifestazione in cui dovrà faticare molto per provare a centrare il passaggio del turno, il club del Vélodrome non vince da tre match ufficiali.
Sampaoli è abituato a puntare su un gioco spregiudicato, che ovviamente penalizza spesso la gestione della fase di contenimento, ma esalta in numerose circostanze le caratteristiche dei calciatori offensivi.
Riassumendo, insomma, l’interessante confronto in programma allo Stade Pierre Mauroy potrebbe rivelarsi combattuto, equilibrato e divertente.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
LILLE (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Botman, Mandava; Ikoné, André, Xeka, Bamba; David, Yilmaz.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Saliba, Balerdi, Peres; Lirola, Kamara, Guendouzi, Harit; Under, Payet; Dieng.
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…