Salernitana-Genoa è una partita della settima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
In casa Salernitana è durato solamente qualche giorno il buon umore per il primo punto conquistato nell’ultimo turno infrasettimanale con il Verona. A Reggio Emilia contro il Sassuolo i granata hanno fatto registrare la quinta sconfitta in sei partite, record negativo che non gli consente di abbandonare l’ultimo posto in classifica. Continua a preoccupare una fase offensiva che ha chiuso di nuovo all’asciutto in Emilia, così come era successo nelle tre gare precedenti al match con gli scaligeri. Al contrario, la difesa continua a subire molti gol: in sei giornate è stata già perforata quindici volte e nessuno in questa Serie A è riuscito a fare peggio, ad esclusione di Genoa, Spezia e Cagliari.
Per Fabrizio Castori il match con i rossoblù di Davide Ballardini non sarà l’ultima spiaggia, ma un’altra sconfitta potrebbe far decidere alla società di correre ai ripari.
Il Genoa ha quattro punti in più rispetto alla Salernitana e viene da due pareggi consecutivi, entrambi ottenuti in maniera rocambolesca. Prima la doppia rimonta contro il Bologna, poi il pirotecnico 3-3 con il Verona che ha confermato lo scarso equilibrio tra le due fasi con cui devono fare i conti al momento Destro e compagni.
C’è incertezza sulla presenza di Ribery: il francese sta meglio ma non è scontato che riesca a recuperare in tempo e dare una mano ad un attacco che è il vero problema di questa Salernitana. Novità Ranieri a sinistra, mentre in mezzo Castori dovrebbe confermare i due Coulibaly.
Dall’altro lato, Ballardini continuerà con la difesa a quattro, con Cambiaso e Criscito terzini e in mezzo Maksimovic e uno tra Bani e Vanheusden. Non c’è Sturaro, out per infortunio, ma a supporto di uno scatenato Destro – contro il Verona ha segnato una doppietta – agiranno Hernani, Kallon e Fares.
Salernitana-Genoa, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
La Salernitana potrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara in cui anche il Genoa dovrebbe segnare almeno una rete.
Le probabili formazioni di Salernitana-Genoa
SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Ranieri; Ribery; Simy, Gondo.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso, Maksimovic, Bani, Criscito; Rovella, Badelj; Kallon, Hernani, Fares; Destro.
Salernitana-Genoa: chi vince?
Total Voters: 131
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…