Cagliari-Venezia è una partita della settima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Le formazioni ufficiali:
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Strootman, Deiola, Lykogiannis; Keita, Joao Pedro.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Svoboda, Ceccaroni, Mazzocchi; Kiyine, Ampadu, Busio; Aramu, Okereke, Johnsen.
Come marcatore il principale indiziato per questa partita è Joao Pedro. Occhio per quanto riguarda i tiri in porta a Deiola, principale indiziato agli inserimenti tra i tre di centrocampo. Con Mazzarri sono però noti i cambi di gioco da una fascia all’altra, ecco perché Nandez e Lykogiannis potrebbero risultare pericolosi. Come possibile ammonito attenzione ad Ampadu del Venezia, uno che non si tira mai indietro quando c’è da recuperare un pallone.
Non ha ancora fatto effetto la cura Mazzarri in un Cagliari che continua a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. Dall’arrivo del tecnico toscano, i sardi hanno conquistato un solo punto, in casa della Lazio. Poi due sconfitte di fila: una davanti al proprio pubblico con l’Empoli e l’altra nella sfida – quasi proibitiva – contro un Napoli lanciatissimo, contro il quale era impensabile riuscire a fare punti in queste condizioni. Stesso ruolino di marcia, finora, del predecessore Semplici, esonerato dopo sole tre giornate. La classifica piange, coi rossoblù impantanati al penultimo posto, ma la sensazione è che la squadra stia vivendo un momento di grande confusione. Ci sono poche idee, poche certezze e un gioco che stenta a decollare nonostante il cambio in panchina.
Il tempo per rimediare, tuttavia, c’è ancora tutto. L’anticipo della settima giornata contro il Venezia può essere l’occasione giusta per ripartire. Siamo solo a settembre, ma alla Unipol Domus sono in palio tre punti già molto pesanti in ottica salvezza. I lagunari di Paolo Zanetti ci arrivano dopo aver tenuto testa al Torino di Juric nel posticipo di lunedì scorso: un punto d’oro e che ha pure contribuito a muovere la classifica.
Mazzarri dovrebbe tornare a schierare la difesa a tre e di conseguenza ripristinare le due punte, che verosimilmente saranno Joao Pedro e Keita. A spingere sulla fascia sinistra non ci sarà Dalbert, vittima di un problema muscolare che lo terrà fuori fino a metà ottobre: al posto dell’ex Inter e Fiorentina il tecnico toscano dà fiducia a Lykogiannis. In difesa, davanti a Cragno, agiranno Ceppitelli e i due uruguagi Caceres e Godin.
Nel Venezia si è recentemente fermato il centrocampista Vacca, assente a Cagliari così come Sigurdsson, Lezzerini e Haps. In regia è dunque ballottaggio tra il ristabilito Ampadu e Peretz, due dei nuovi acquisti arrivati in estate. Davanti il duello è invece tra Henry e Okereke, con l’ex Spezia leggermente favorito.
Cagliari-Venezia, in programma venerdì alle 20:45 alla Unipol Domus di Cagliari, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Cagliari-Venezia anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il Cagliari potrebbe ottenere i suoi primi tre punti da questa partita, che in ogni caso si profila molto equilibrata e da almeno un gol per parte.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Godin; Nandez, Deiola, Marin, Strootman, Lykogiannis; Joao Pedro, Keita.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Okereke, Johnsen.
Cagliari-Venezia: chi vince?
Total Voters: 228
Questo contenuto è stato modificato 1 Ottobre 2021 19:49
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…