Legia Varsavia-Leicester è una partita della seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Legia Varsavia guida a sorpresa il gruppo C di Europa League davanti a squadre nettamente superiori come Napoli e Leicester. Che, facendo 2-2 nella prima giornata della manifestazione continentale, non hanno fatto altro che togliersi punti a vicenda. Al momento i polacchi guardano tutti dall’alto verso il basso per effetto della vittoria raggiunta in trasferta contro lo Spartak Mosca, adesso fermo a quota zero e fanalino di coda del girone. In Russia a decidere il match in favore degli uomini di Czeslaw Michniewicz è stata la rete di Kastrati nei minuti di recupero: un fulmine a ciel sereno per i padroni di casa, ormai rassegnati al pareggio. Tre punti che hanno indubbiamente permesso al Legia di iniziare con il piede giusto la sua avventura europea.
Tuttavia, le chance di passare il turno restano residue per la squadra biancoverde, attualmente in zona retrocessione in Ekstraklasa. In campionato, infatti, le cose non vanno altrettanto bene e lo dimostrano le quattro sconfitte subite in appena sette partite.
Con le dovute proporzioni, anche per il Leicester è un avvio decisamente lento. Finora le Foxes non hanno affatto convinto, deludendo sia a livello realizzativo che su quello difensivo. Solo due vittorie in Premier League per la truppa di Brendan Rodgers, che in coppa si è invece fatta rimontare due gol dal Napoli quando la partita sembrava in netto controllo.
Legia Varsavia-Leicester è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio dell’Esercito Polacco di Varsavia, in Polonia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Legia Varsavia-Leicester anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Il Leicester potrebbe utilizzare l’Europa League per riprendersi da un momento negativo: l’unica gioia nelle ultime settimane è arrivata in League Cup contro una squadra di Championship, il Milwall. In definitiva, una vittoria delle Foxes è probabile in un match da meno di tre reti complessive.
LEGIA VARSAVIA (4-3-2-1): Miszta; Jedrzejczyk, Wieteska, Nawrocki, Mladenovic; Josue, Slisz, Martins; Lopes, Muci; Emreli.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Vestergaard, Bertrand; Soumare, Tielemans; Perez, Maddison, Barnes; Daka.
Questo contenuto è stato modificato 30 Settembre 2021 11:41
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…