Celtic-Bayer Leverkusen è una partita della seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Non è sicuramente questo il Celtic che aveva in mente Ange Postecoglou, tecnico australiano ma di origine greca alla sua prima importante esperienza nel calcio europeo. I biancoverdi annaspano in campionato – c’è già da colmare uno svantaggio di ben sei punti nei confronti del primo posto occupato dagli arcirivali dei Rangers – e il loro esordio in Europa League contro il Betis è stato un flop. Avanti di due gol nella prima mezzora con Ajeti e Juranovic, gli Hoops sono letteralmente crollati subendo quattro reti in poco più di venti minuti. E il tentativo di recupero nel finale di gara si è rivelato infruttuoso, con gli spagnoli che l’hanno spuntata 4-3.
In Scozia il Celtic ha incassato solo cinque gol, ma il gioco spregiudicato del suo allenatore può pagare più facilmente dazio in ambito continentale, soprattutto contro squadre ben organizzate come quella sivigliana. Un atteggiamento che Postecoglou dovrà necessariamente rivedere ora che affronterà la delicata sfida con il temibile Bayer Leverkusen.
Perdere anche contro i tedeschi significherebbe rischiare di restare troppo indietro in classifica ed essere con mezzo piede fuori dall’Europa League. Le Aspirine, infatti, hanno battuto 2-1 il Ferencvaros nella prima giornata e sembrano destinate a contendersi il primo posto con il Betis. Anche in Bundesliga gli uomini di Gerardo Seoane stanno andando forte: al momento sono a soli tre punti dalla capolista Bayern Monaco e vengono da tre vittorie di fila.
Celtic-Bayer Leverkusen è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Celtic Park di Glasgow, in Scozia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Celtic-Bayer Leverkusen anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Il Bayer Leverkusen è in gran forma e dovrebbe riuscire ad imporsi su un Celtic ancora in crisi d’identità. Entrambe le squadre, in ogni caso, segneranno almeno un gol a testa.
CELTIC (4-3-3): Hart; Ralston, Carter-Vickers, Starfelt, Juranovic; Rogic, McCarthy, Turnbull; Abada, Ajeti, Jota.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Kossounou, Tah, Bakker; Demirbay, Andrich; Bellarabi, Wirtz, Diaby; Schick.
Questo contenuto è stato modificato 30 Settembre 2021 11:39
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…