Wolfsburg-Siviglia è una partita della seconda giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Situazione di grande equilibrio all’interno del gruppo G, con quattro squadre appaiate ad un punto dopo la prima giornata. Ognuna, al momento, può nutrire speranze di qualificazione: l’assenza della classica big per il primo posto permette un po’ a tutte di sognare di raggiungere la fase ad eliminazione diretta. Lo fa il Wolfsburg, che all’esordio nella massima competizione continentale ha ottenuto un punto prezioso in casa dei campioni di Francia del Lille. Nonostante l’inferiorità numerica da inizio ripresa, la squadra di Mark van Bommel ha strappato un pareggio d’oro (0-0) contro i Dogues. Gli uomini di Jocelyn Gourvennec erano riusciti addirittura a trovare il gol della vittoria, ma il Var lo ha successivamente annullato perché la palla era uscita fuori dalle linee di gioco.
In Bundesliga, tuttavia, dopo un inizio brillante il rendimento dei Lupi è cominciato a calare: nelle ultime due partite hanno prima pareggiato con l’Eintracht Francoforte dell’ex Glasner e sono poi crollati a Sinsheim contro l’Hoffenheim, in quella che è stata la loro prima sconfitta in campionato.
Diametralmente opposta, invece, la situazione del Siviglia. La truppa di Julen Lopetegui è ancora imbattuta e nelle ultime due giornate di Liga ha conquistato due rotondi successi contro Valencia ed Espanyol, mettendosi in scia a Real Madrid e Real Sociedad, le uniche che al momento precedono gli andalusi. Ora i Rojiblancos hanno bisogno di un sussulto anche in Coppa per prendersi la vetta del girone. Il debutto con il Salisburgo non ha entusiasmato: la sensazione è che se gli austriaci avessero segnati tutti e tre i rigori concessi dall’arbitro, sarebbe iniziata male l’avventura di Papu Gomez e compagni.
Cambio forzato al centro della difesa del Wolfsburg: al posto dello squalificato Brooks, espulso nel precedente match con il Lille, giocherà Bornauw in coppia con Lacroix, ma è un’assenza che può essere determinante. A reggere il peso dell’attacco sarà ancora una volta Weghorst, anche se dalla panchina ci sono valide alternative come Waldschimdt e Nmecha. Indisponibili Białek, Otávio, Schlager e William.
Dall’altro lato, il Siviglia deve rinunciare al suo attaccante titolare En-Nesyri, infortunatosi al ginocchio durante il match con l’Espanyol. Lopetegui darà dunque fiducia a Mir: ci sarà lui nel tridente offensivo insieme a Lamela e Ocampos.
Wolfsburg-Siviglia è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà alla Volkswagen Arena di Wolfsburg, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Wolfsburg-Siviglia è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Il Siviglia ha dimostrato di essere in gran forma nelle ultime due gare di campionato e può fare il colpaccio contro un Wolfsburg che è invece alle prese con il primo calo stagionale. Sarà verosimilmente una gara da meno tre gol complessivi.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Bornauw, Roussillon; Guilavogui, Arnold; Baku, Philipp, Lukebakio; Weghorst.
SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuña; Jordán, Delaney, Gómez; Lamela, Mir, Ocampos.
Wolfsburg-Siviglia: chi vince?
Total Voters: 195
Questo contenuto è stato modificato 28 Settembre 2021 21:53
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…