Salisburgo-Lille è una partita della seconda giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il gruppo G era considerato uno tra i più equilibrati vista l’assenza di un vero e proprio top team e nella prima giornata non ha tradito le attese. Tutte le gare sono terminate in pareggio, a dimostrazione che da qui a dicembre se ne vedranno delle belle. Tra i match in calendario nella seconda giornata, uno davvero interessante è quello tra Salisburgo e Lille, rispettivamente campioni in carica di Austria e Francia. La formazione di Matthias Jaissle due settimane fa ha raccolto un punto prezioso sul campo del Siviglia: la partita del “Sanchez Pizjuan” è finita 1-1, ma il punteggio complessivo sarebbe potuto essere più alto se fossero stati trasformati tutti e quattro i rigori assegnati dall’arbitro bielorusso Kulbakov. Gli austriaci ne hanno sbagliati addirittura due su tre con Adeyemi e Sucic, mentre il Siviglia ha segnato al primo colpo con Rakitic.
Manco a dirlo, in patria il Salisburgo corre spedito e dopo la sfida con i lusitani ha continuato a inanellare vittorie su vittorie in un campionato dove è praticamente senza rivali. L’ultima contro il Wolfsberger, castigato dalle reti di Onguene e Okafor.
In Ligue 1 il Lille ha invece risollevato la testa grazie ai successi di fila su Reims e Strasburgo. Sei punti che sono stati un vero toccasana per i Dogues di Jocelyn Gourvennec, protagonisti di una partenza incredibilmente deludente – ad eccezione del trionfo agostano in Supercoppa – in cui forse hanno avvertito la responsabilità di dover difendere il titolo conquistato lo scorso maggio ai danni della corazzata Psg. Il primo punto del Lille in Champions League è arrivato in virtù dello 0-0 contro il Wolfsburg, capace di resistere per quasi un tempo in inferiorità numerica allo stadio “Pierre Mauroy”.
Tre assenze importanti nella difesa del Salisburgo: Jaissle non può contare su Wober, Solet e Piątkowski e sarà costretto ad inventarsi qualcosa lì al centro della difesa. Indisponibile anche l’esperto centrocampista Junuzovic, alle prese con un brutto infortunio al tallone.
Non sarà al completo neanche il Lille, che deve rinunciare al lungodegente Renato Sanches e all’esterno Bamba: inutili i tentativi di recupero dell’attaccante francese di origine ivoriana. In attacco sarà David la spalla di Burak Yilmaz, mentre l’altro turco Yazici verrà utilizzato a gara in corso.
Salisburgo-Lille è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà alla Red Bull Arena di Salisburgo, in Austria. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Salisburgo-Lille è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Entrambe le squadre dovrebbero segnare un gol a testa in una gara che si profila molto equilibrata. Il Lille ha dimostrato di essere in leggera ripresa in Ligue 1 ed ha le carte in regola per evitare la sconfitta.
SALISBURGO (4-1-3-2): Köhn; Kristensen, Onguéné, Bernardo, Ulmer; Camara; Aaronson, Sučić, Seiwald; Okafor, Adeyemi.
LILLE (4-4-2): Grbić; Çelik, Fonte, Botman, Reinildo; Weah, André, Xeka, Gomes; David, Burak Yılmaz.
Salisburgo-Lille: chi vince?
Total Voters: 147
Questo contenuto è stato modificato 28 Settembre 2021 20:36
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…