Porto-Liverpool è una partita della seconda giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Porto è, in teoria, la squadra che insieme al Milan ha meno chance di superare la fase a gironi in quello che è stato definito da tutti come il gruppo di ferro di questa Champions League. Così come i rossoneri, però, anche gli uomini di Sergio Conceiçao nella prima giornata della più importante manifestazione continentale hanno dimostrato che sono disposti a vendere cara la loro pelle. Non era scontato, infatti, uscire indenni dal Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid: i Dragoes se la sono giocata quasi alla pari (0-0) con i Colchoneros di Diego Simeone, difendendosi in maniera ordinata e rendendosi più volte pericolosi in contropiede. Una prestazione, insomma, che dà fiducia in vista del match casalingo con un altro colosso del calcio europeo come il Liverpool.
Jurgen Klopp e i suoi Reds fanno paura ma la sensazione è che il Porto abbia ormai acquisito una certa esperienza nell’affrontare formazioni di caratura superiore: ne sa qualcosa la Juventus, lo scorso anno estromessa dalla coppa proprio dal club portoghese. Pepe e compagni hanno iniziato bene anche in Primeira Liga: qualche pareggio di troppo li tiene ancora lontani dalla Benfica capolista, ma quattro punti dalla vetta restano un divario colmabile.
Sogna la fuga nel girone invece il Liverpool, che due settimane fa ha superato 3-2 il Milan ad Anfield Road al termine di un match che rocambolesco è dir poco. Al momento i Reds volano anche in Premier: nonostante lo strano 3-3 di sabato scorso sul campo del neopromosso Brentford, al momento guardano tutti dall’alto in basso.
Emergenza in difesa per Conceiçao. L’ex centrocampista di Lazio e Parma non potrà disporre del centrale Mbemba, espulso nel finale nella sfida di Madrid. Mancherà molto probabilmente anche capitan Pepe, vittima di un problema muscolare e assente pure nell’ultimo allenamento: un recupero-lampo, per ora, è da escludere. I loro sostituti dovrebbero essere Cardoso e Marcano.
Non è vuota neanche l’infermeria del Liverpool, con Thiago Alcantara, Keita, Neco Williams ed Elliott indisponibili. Klopp a questo punto potrebbe dare spazio a Tsimikas e Minamino, anche in vista del big match nel prossimo fine settimana contro il Manchester City. In attacco, infine, è ballottaggio tra Jota e Firmino.
Porto-Liverpool è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Do Dragao” di Porto, in Portogallo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Porto-Liverpool è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
L’emergenza difensiva del Porto dovrebbe in qualche modo favorire il Liverpool, che quasi certamente riuscirà a segnare almeno una rete al Do Dragao di Oporto. Non è escluso, però, che anche i padroni di casa trovino la via del gol contro una difesa che non è ancora impeccabile, come ha dimostrato la gara di Brentford. I Reds restano leggermente favoriti per la vittoria.
PORTO (4-4-2): Costa; Corona, Cardoso, Marcano, Wendell; Otavio, Oliveira, Grujic, Diaz; Taremi, Martinez.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Gomez, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Jones; Salah, Firmino, Minamino.
Porto e Liverpool segneranno almeno un gol per parte?
Total Voters: 200
Questo contenuto è stato modificato 28 Settembre 2021 14:26
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…