Udinese-Fiorentina è una partita della sesta giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Che la Fiorentina abbia cambiato completamente atteggiamento rispetto alla passata stagione lo ha certificato anche la prestazione gagliarda di martedì scorso contro l’Inter. Un primo tempo giocato quasi a ritmi “kloppiani” da parte della Viola che ha preso alla sprovvista in campioni d’Italia. Nerazzurri in affanno per tutta la prima frazione di gioco ma fortunatamente con un Handanovic in versione saracinesca: è merito del portiere sloveno se il passivo, dopo i primi 45 minuti, non è stato più ampio. Vlahovic e compagni l’avrebbero potuta chiudere con almeno un paio di gol di scarto e tenere ancora in vita una squadra esperta come l’Inter si è rivelata una cattiva idea.
Appena la Fiorentina è calata dal punti di vista fisico, gli uomini di Simone Inzaghi ne hanno approfittato rimontando con Darmian e Dzeko. Sconfitta alla fine resa più amara dall’espulsione di Nico Gonzalez, ma nel complesso il giudizio resta positivo per la nuova Viola di Vincenzo Italiano, che si candida ad essere un’outsider di lusso nella corsa all’Europa.
Sarà interessante vedere come reagiranno i gigliati nell’ostica trasferta friulana, contro una squadra che si è fatta perdonare la debacle casalinga con il Napoli mettendo paura alla Roma nel turno infrasettimanale. All’Olimpico un altro k.o. per l’Udinese, ma stavolta con un punteggio meno severo rispetto a quello contro i partenopei. Non sarebbe stato scandaloso se la formazione di Luca Gotti avesse strappato un pareggio, dimostrando di poter essere un problema per chiunque.
Gotti non dovrebbe fare molte modifiche rispetto alla formazione che ha sfiorato il pari all’Olimpico con la Roma. La novità potrebbe essere rappresentata dal ritorno di Arslan a centrocampo e da Stryger Larsen che dovrebbe prendere il posto di Molina sulla fascia destra. Solito rebus in attacco: molto probabilmente rivedremo Pereyra in versione trequartista alle spalle di Pussetto.
Dall’altro lato, Italiano deve fare i conti con l’assenza, pesante, di Nico Gonzalez. Nel tridente offensivo tornerà dunque Callejon a far compagni a Sottil e Vlahovic. In mezzo Torreira favorito sugli acciaccati Pulgar e Castrovilli, mentre in difesa è ballottaggio tra Nastasic e Igor.
Udinese-Fiorentina, in programma domenica alle 15:00 alla Dacia Arena di Udine, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Servirà la versione migliore dell’Udinese per tenere a freno una Fiorentina che quando attacca fa paura, ma che al contempo subisce anche molti gol (i viola non hanno mai tenuto la porta inviolata finora). Non è da escludere, insomma, che i friulani riescano ad evitare la sconfitta in un match da almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Udinese-Fiorentina
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger, Arslan, Makengo, Walace, Udogie; Pereyra; Pussetto.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Sottil.
Udinese-Fiorentina: chi vince?
Total Voters: 161
Questo contenuto è stato modificato 25 Settembre 2021 14:16
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…