Sassuolo-Salernitana è una partita della sesta giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La partita è a rischio rinvio: la pioggia sta cadendo abbondante da ieri notte, il terreno sta reggendo bene ma la situazione potrebbe peggiorare. Queste intanto le formazioni ufficiali
Quello del Sassuolo è un inizio più in salita del previsto. Era prevedibile che per il debuttante Alessio Dionisi non sarebbe stato semplice raccogliere la pesante eredità lasciata da De Zerbi, ma nessuno dopo cinque gare di campionato immaginava di vedere i neroverdi impantanati al quattordicesimo posto e con un magro bottino di soli quattro punti. Alla rocambolesca vittoria dell’esordio contro il Verona hanno fatto seguito un deludente pareggio a reti bianche con la Sampdoria e tre sconfitte consecutive contro Roma, Torino e Atalanta. Nelle ultime due trasferte se la sono giocata alla pari con giallorossi e nerazzurri e forse avrebbero meritato di non uscire a mani vuote né dall’Olimpico né dal Gewiss Stadium, ma hanno pagato le troppe incertezze di un reparto offensivo che fatica a sbloccarsi.
Positivo il ritorno al gol di Berardi, tuttavia la squadra tende ad eccedere nel possesso palla come faceva in passato, risultando poco concreta in fase di finalizzazione. Un problema che spetterà a Dionisi risolvere, facendo in modo che due giovani prospetti come Raspadori e Scamacca siano più incisivi sotto porta.
L’occasione per tornare ad incamerare i tre punti la serve su un piatto d’argento la sesta giornata di campionato: al Mapei Stadium arriva la Salernitana, finora la cenerentola di questa Serie A, che però ha appena conquistato il suo primo punto grazie al pareggio in rimonta contro il Verona. Un sospiro di sollievo per l’intero ambiente granata ma soprattutto per Fabrizio Castori, la cui panchina era diventata traballante dopo le quattro sconfitte di fila.
Nell’attacco del Sassuolo Scamacca dovrebbe vincere il duello con Raspadori, mentre sulla trequarti potrebbe rivedersi Djuricic, subentrato dalla panchina contro l’Atalanta. Ma chi farà posto al serbo? Chi rischia di più è Traoré, ma Dionisi starebbe pensando anche ad un’altra soluzione: Raspadori in versione trequartista. Rispetto a Bergamo cambia anche la difesa: riecco Toljan, Rogerio e Chiriches.
Dubbio Ribery nella Salernitana: il francese potrebbe non essere risparmiato dal turnover di Castori. Davanti il tecnico dei granata pensa di confermare la coppia Gondo-Simy, ma attenzione agli scalpitanti Djuric e Bonazzoli. Al centro verranno riproposti i due Coulibaly, mentre a sinistra verrà data una chance a Jaroszynski.
Sassuolo-Salernitana, in programma domenica alle 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Il Sassuolo dovrebbe tornare alla vittoria – sarebbe la prima davanti ai suoi tifosi quest’anno – in un partita da almeno tre reti complessive.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Salernitana
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Boga; Scamacca.
SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Jaroszynski; Ribery; Simy, Gondo.
In Sassuolo-Salernitana verranno segnati più di due gol?
Total Voters: 132
Questo contenuto è stato modificato 26 Settembre 2021 14:30
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…