Empoli-Bologna è una partita della sesta giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
È un Empoli che riesce a brillare solo in trasferta, quello che ha rimesso piede in Serie A dopo un biennio vissuto in cadetteria. Nel senso che lontano dal “Castellani” gli azzurri finora stanno sfiorando la perfezione, raccogliendo sei punti su sei e tenendo persino la porta inviolata. Lo scorso 28 agosto fu addirittura a farne le spese fu la Juventus, sorpresa allo Stadium dalla rete di Mancuso. Nell’ultima giornata, invece, è toccato al Cagliari di Mazzarri sperimentare questa particolare caratteristica dei toscani, corsari nel capoluogo sardo con Di Francesco e Stulac. Ma se fuori casa la squadra di Aurelio Andreazzoli ha un ritmo quasi da prima della classe, davanti ai propri tifosi non è stata capace di conquistare ancora neanche un punto.
Solo sconfitte per adesso nel suo stadio. Ed anche pesanti: il 3-1 con la Lazio, il più recente 3-0 con la Sampdoria e soprattutto il 2-1 subito in rimonta contro il Venezia, uno scontro diretto quest’ultimo che a fine campionato potrebbe fare la differenza in caso di arrivo a pari punti.
L’Empoli proverà ad invertire la tendenza contro un Bologna ancora rammaricato per essersi fatto sfuggire i tre punti contro il Genoa nel turno infrasettimanale. Alla fine gli emiliani si sono dovuti accontentare di un pareggio (2-2) quando dopo il rigore trasformato a cinque minuti dalla fine da Arnautovic sembrava fatta per il ritorno alla vittoria. Invece Criscito – sempre su rigore – ha riportato sulla terra i rossoblù, con un nervosissimo Sinisa Mihajlovic espulso dall’arbitro per eccesso di proteste.
Si dovrebbero rivedere Bajrami e Mancuso nell’Empoli dopo il turnover deciso da Andreazzoli in Sardegna. In attacco Di Francesco, tra i migliori a Cagliari, insidia Pinamonti, con Cutrone che sembra essere finito dietro nelle gerarchie. A centrocampo Haas si gioca il posto con Ricci, verso la conferma invece Henderson.
Nel Bologna rischiano Hickey e Barrow: il terzino scozzese potrebbe rifiatare e fare posto a Dijks, mentre il gambiano è in ballottaggio con Sansone. Per il resto Mihajlovic, che non sarà in panchina perché squalificato, dovrebbe confermare la stessa formazione scesa in campo contro il Genoa.
Empoli-Bologna, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Castellani” di Empoli, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Il rendimento negativo dell’Empoli al “Castellani” potrebbe continuare anche contro un Bologna voglioso di riscatto dopo il 6-1 di San Siro con l’Inter e la beffa con il Genoa. Rossoblù dunque leggermente favoriti in un match da almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Empoli-Bologna
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Henderson, Stulac, Ricci; Bajrami; Mancuso, Pinamonti.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Dijks; Svanberg, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Arnautovic.
Empoli-Bologna: chi vince?
Total Voters: 123
Questo contenuto è stato modificato 25 Settembre 2021 11:46
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…