Spezia-Milan è una partita della sesta giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Le formazioni ufficiali
SPEZIA (4-2-3-1): Zoet; Amian, Nikolaou, Hristov, Bastoni; Bourabia, Sala; Gyasi, Maggiore, Antiste; Nzola.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Romagnoli, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Maldini, Rebic; Giroud.
Pronostico marcatore: Daniel Maldini
Quinta partita in poco più di dieci giorni per il Milan, chiamato ad affrontare il primo massacrante tour de force stagionale con una rosa decimata e con gli infortuni che non si decidono a mollare la presa. Eppure la squadra di Stefano Pioli, senza né Ibrahimovic né Giroud, se la sta cavando egregiamente, trascinata dai suoi giovani talenti. Contro il Venezia nel turno infrasettimanale è arrivata la quarta vittoria in campionato: match deciso nel secondo tempo dalle reti di Brahim Diaz e Saelemaekers, realizzate peraltro nel giro di pochi minuti. Un’altra importante prova corale da parte dei rossoneri, che sembrano aver acquistato maggiore consapevolezza rispetto allo scorso anno. Più maturi, più ordinati, bravi a dosare istinto, fisicità e soprattutto sagacia tattica.
Per qualche ora il Milan è stato in cima alla classifica insieme ai cugini dell’Inter, per poi essere superato nuovamente dal Napoli dopo il roboante successo degli azzurri di Spalletti a Genova contro la Sampdoria. Sarà impossibile, per Pioli e i suoi, non pensare al secondo impegno di Champions League contro l’Atletico Madrid, in programma martedì prossimo, ma prima bisognerà rivolgere le proprie attenzioni allo Spezia per restare attaccati alla vetta.
I liguri, intanto, hanno accarezzato a lungo l’idea di ottenere un risultato positivo contro la Juventus, affrontata mercoledì al “Picco”, ma alla fine la squadra di Allegri è riuscita ad avere la meglio al termine di una gara rocambolesca, terminata 2-3 in favore della Vecchia Signora. Chiesa e De Ligt nell’ultima mezzora hanno rimontato gli uomini di Thiago Motta. Che, a loro volta, avevano annullato il vantaggio iniziale di Kean con Gyasi e Antiste.
Thiago Motta spera di recuperare Erlic in difesa, ma il croato resta in dubbio per il Milan: probabile, dunque, che i due centrali siano ancora Hristov e Nikolaou. Il tridente offensivo sarà formato ancora da Gyasi, Verde e Antiste, mentre a centrocampo Sala può vincere il ballottaggio con Ferrer.
Dall’altro lato, Pioli continuerà con l’ampio turnover. A La Spezia torneranno titolari dal 1′ Theo Hernandez, Tomori e Saelemaekers, con Rebic che giocherà di nuovo nel ruolo di prima punta. Potrebbe restare in panchina Kessié, a vantaggio di Bennacer, in modo tale da avere fresco l’ivoriano per la Champions.
Spezia-Milan, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Picco” di La Spezia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
La trasferta ligure a cavallo di un’altra settimana fitta di impegni può rivelarsi un’insidia per un Milan che, in particolar modo in attacco, rimane incerottato. E poi c’è il ricordo della clamorosa sconfitta dello scorso anno, quella che permise all’Inter di prendere il largo rendendo vane le speranze rossonere di scudetto. Il Diavolo insomma resta favorito ma non è da escludere che lo Spezia segni almeno una rete.
Le probabili formazioni di Spezia-Milan
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amian, Nikolaou, Hristov, Bastoni; Sala, Bourabia, Maggiore; Verde, Antiste, Gyasi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Rebic.
Spezia e Milan segneranno almeno un gol per parte?
Total Voters: 170
Questo contenuto è stato modificato 25 Settembre 2021 14:08
Che pasticcio Jannik Sinner: non avrebbe dovuto farlo. Non è stato un caso che Darren…
Ansia Hamilton, dopo le parole di Rosberg arriva un'altra mazzata per il pilota inglese della…
Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può iniziare a festeggiare. Ecco lo scenario che…
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…