Saint Etienne-Nizza e Strasburgo-Lille sono due partite dell'ottava giornata di Ligue 1 e si giocano sabato: pronostici e formazioni.
Saint Etienne-Nizza e Strasburgo-Lille sono due partite dell’ottava giornata di Ligue 1 e si giocano sabato: pronostici e formazioni.
Il Saint Etienne è il club che vanta il maggior numero di titoli nazionali francesi: ne ha conquistati dieci, l’ultimo dei quali nel 1981. Ormai, però, è lontanissimo dai fasti del passato: nell’attuale annata calcistica, infatti, ha ancora vinto una partita. Reduce da ben quattro sconfitte di fila, si avvicina con poca fiducia a una sfida piena di insidie.
Il Nizza ha recentemente avviato un interessantissimo progetto tecnico: ingaggiando Christophe Galtier, allenatore di alto livello, la società della Costa Azzurra ha dimostrato di avere ambizioni importanti. La rosa, peraltro, è davvero valida: già precedentemente non priva di elementi interessanti, è stata ulteriormente arricchita con gli arrivi di Calvin Stengs, Pablo Rosario, Andy Delort e Justin Kluivert. I rossoneri, insomma, possono ambire a essere protagonisti di una stagione soddisfacente.
Galtier, che ha vissuto un lungo periodo sulla panchina del Saint Etienne, è pronto a tornare da avversario allo Stade Geoffroy Guichard: dovrebbe guidare gli ospiti verso la conquista di un risultato utile.
È probabile che il Nizza esca imbattuto da questo confronto.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Bajic; Moukoudi, Nade, Kolodziejczak, Trauco; Camara, Neyou; Nordin, Khazri, Bouanga; Ramirez.
NIZZA (4-4-2): Benitez; Atal, Daniliuc, Dante, Bard; Boudaoui, Lemina, Rosario, Stengs; Delort, Gouiri.
Leggi anche: I pronostici del weekend (25-26 settembre) | Serie A e campionati esteri
Dopo aver vissuto un periodo complicatissimo, il Lille è finalmente tornato al successo: in settimana, si è imposto per 2-1 sul Reims. I campioni di Francia in carica, comunque, continuano a essere poco tranquili: tuttora lontanissimi dalle posizioni di vertice della classifica di Ligue 1, non riescono più a esibire la solidità difensiva che ha permesso loro di conquistare il titolo nella scorsa stagione. Rispetto al recente passato, del resto, molte cose sono cambiate. A livello di guida tecnica, con la staffetta tra Christophe Galtier e Jocelyn Gourvennec, la situazione è peggiorata. Inoltre, le partenze di calciatori importanti come Mike Maignan e Boubakary Soumaré hanno ridotto il potenziale dell’organico.
Il Racing Strasburgo, oltretutto, non sarà un avversario semplice da superare. Reduce da due vittorie di fila, ottenute ai danni del Metz e del Lens, sta iniziando a beneficiare del lavoro in panchina di Julien Stéphan, giovane allenatore dalle idee interessanti, già esibite con buoni esiti ai tempi del Rennes.
Allo Stade de la Meinau, i padroni di casa dovrebbero essere messi sotto pressione in alcuni momenti del match, ma riusciranno verosimilmente a trovare spazi e a rendersi pericolosi in numerose circostanze. Riassumendo, si può immaginare una sfida combattuta, equilibrata e divertente.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Djiku, Nyamsi, Le Marchand; Guilbert, Sissoko, Prcic, Caci; Gameiro; Diallo, Ajorque.
LILLE (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Botman, Gudmundsson; Ikoné, André, Xeka, Weah; David, Yilmaz.
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…