Lione-Lorient è una partita dell'ottava giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Lione-Lorient è una partita dell’ottava giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Il Lione aveva cominciato malissimo questa stagione, ma è recentemente riuscito a mostrare segnali di risveglio. Nelle ultime cinque partite ufficiali, infatti, ha ottenuto quattro vittorie ed è stato sconfitto solo dal fortissimo Paris Saint Germain, peraltro in modo assolutamente onorevole, visto che era passato in vantaggio e si è arreso soltanto in pieno recupero, quando Mauro Icardi ha segnato la rete del definitivo 2-1 in favore del club della capitale francese.
Dal punto di vista difensivo, in realtà, la situazione non è ancora ottimale. Peter Bosz, subentrato in panchina a Rudi Garcia al termine della passata stagione, punta su un calcio spregiudicato e tende a trascurare un po’ la fase di non possesso palla. Il match disputato lo scorso 22 agosto contro il Clermont Foot fotografa nel modo migliore questa situazione: in quella partita, il Lione è riuscito a segnare tre gol – uno dei quali davvero strepitoso, realizzato da Lucas Paquetá al termine di un’azione fantastica, caratterizzata da una lunga serie di triangolazioni – e ne ha incassati altrettanti. Per vivere realmente un’annata ad alti livelli, insomma, Bosz dovrà correggere completamente gli errori già commessi in più di una circostanza dalla propria squadra. Intanto, però, gli aspetti incoraggianti emersi da alcune settimane meritano di essere sottolineati.
Leggi anche: I pronostici del weekend (25-26 settembre) | Serie A e campionati esteri
Anche il Lorient è in un bel periodo. Imbattuto da quattro match, si è sorprendentemente insediato nelle zone alte della classifica di Ligue 1. Christophe Pélissier – allenatore dotato di una buona esperienza, in carica dalla stagione 2019-2020 – sta ricevendo risposte incoraggianti dai propri calciatori.
Al Groupama Stadium, insomma, gli ospiti potrebbero brillare quantomeno inizialmente e mettersi in mostra dalla trequarti in su, sfruttando i limiti difensivi del Lione. Avendo un maggior tasso tecnico, comunque, i padroni di casa dovrebbero rendersi pericolosi in tantissime circostanze ed emergere con il passare dei minuti.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno presumibilmente più di due. Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa si rivelerà probabilmente favorevole al Lione.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Gusto, Diomandé, Denayer, Emerson; Guimaraes, Caqueret; Shaqiri, Paquetá, Toko Ekambi; Slimani.
LORIENT (5-3-2): Nardi; Hergault, Mendes, Laporte, Fontaine, Le Goff; Le Fée, Monconduit, Abergel; Moffi, Laurienté.
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Colpo di scena Pogacar: annuncio clamoroso sul corridore del momento, quello che ha le stigmate…