Genoa-Verona è una partita della sesta giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il match con il Verona segna un cambio epocale per il Genoa: sarà il primo con la nuova proprietà statunitense al comando. Al termine di una lunga trattativa, infatti, la 777 Partners ha rilevato ufficialmente il club più antico d’Italia all’indomani del pareggio con il Bologna nel turno infrasettimanale. Finisce dunque dopo diciotto anni la travagliata era Preziosi, anche se il vecchio presidente ha comunicato che continuerà a far parte del consiglio di amministrazione.
Una notizia che ha generato entusiasmo nell’ambiente rossoblù, provato da anni difficili, fatti di salvezze conquistate spesso sul filo di lana. Nel frattempo, la squadra guidata da Davide Ballardini ha ricominciato a fare punti, nonostante fosse andata per ben due volte in svantaggio contro gli uomini di Mihajlovic nella movimentata sfida del “Dall’Ara”. Di Destro e di capitan Criscito le reti che hanno consentito al Grifone di non tornare a mani vuote dalla trasferta in Emilia. Meritano una riflessione, tuttavia, i dodici gol incassati in cinque partite dai rossoblù, apparsi molto più vulnerabili rispetto alla passata stagione. Quando, con l’arrivo del tecnico ravennate, costruirono l’ennesima salvezza su caratteristiche ben precise come solidità e organizzazione tattica.
Numeri simili a quelli che ha fatto registrare finora il Verona, a quota quattro punti in classifica proprio come il Genoa e già oltre la doppia cifra per quanto riguarda le reti subite. Anche gli scaligeri hanno pareggiato 2-2 nell’ultima giornata, dilapidando il doppio vantaggio firmato da Kalinic nello scontro salvezza contro la Salernitana. Igor Tudor, sulla panchina gialloblù da appena due partite, può essere comunque soddisfatto: oltre alle prestazioni stanno pian piano arrivando anche i punti.
Sono le fasce finora l’arma in più di Ballardini, che contro il Verona dovrebbe tornare a schierare Cambiaso a destra e Fares a sinistra. Conferme anche in difesa, dove Bani farà compagnia a Criscito e Maksimovic. Rispetto alla gara di Bologna, fuori Kallon e dentro Pandev: dopo il turnover, l’esperto attaccante macedone andrà a ricomporre la coppia con Destro.
Rebus in attacco per Tudor: difficile rinunciare ad un Kalinic così in forma, ma tra Caprari e Simeone sarà ballottaggio. La novità potrebbe essere invece a centrocampo: Tameze è pronto a riprendersi il suo posto di fianco a Ilic.
Genoa-Verona, in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Genoa-Verona anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Entrambe le squadre finora hanno subito molti gol: è ipotizzabile dunque un match da almeno un gol per parte. Il Genoa potrebbe sfruttare l’entusiasmo generato dall’arrivo della nuova proprietà per ottenere il suo primo successo casalingo.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Maksimovic, Bani, Criscito; Cambiaso, Rovella, Badelj, Hernani, Fares; Destro, Pandev.
VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Günter, Magnani; Faraoni, Tameze, Ilic, Barak, Lazovic; Caprari, Kalinic.
Genoa-Verona: chi vince?
Total Voters: 144
Questo contenuto è stato modificato 24 Settembre 2021 17:26
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…