Everton-Norwich è una partita della sesta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
L’Everton, salutato non senza rimpianti Ancelotti, in estate ha scelto di ripartire da un altro tecnico di grande esperienza internazionale come Rafa Benitez. L’obiettivo del navigato allenatore spagnolo – che conosce abbastanza bene sia la Premier League che la stessa città di Liverpool avendo fatto le fortune, quindici anni or sono, dell’altro club cittadino – è proseguire quel progetto di crescita intrapreso un anno e mezzo fa con l’arruolamento del plurititolato collega italiano. La proprietà, nel frattempo, ha fatto investimenti importanti anche sul mercato, anche se non tutte le scelte si sono rivelate azzeccate. James Rodriguez, ad esempio: arrivato in pompa magna su richiesta del suo mentore Ancelotti, il fantasista colombiano proprio in questi giorni ha detto addio ai Toffees andandosene in Qatar dopo un anno trascorso più in infermeria che sul terreno di gioco.
In rosa, ad ogni modo, restano diversi elementi di valore che Benitez dovrà essere bravo a valorizzare e fare in modo che possano sprigionare il loro talento. Le prime uscite stagionali dell’Everton, intanto, sono state decisamente positive.
I primi problemi sono emersi nell’ultima giornata, con l’inatteso capitombolo in casa dell’Aston Villa: un umiliante 3-0 che non ammette scuse. Una batosta che ha avuto probabilmente ripercussioni anche sul match di League Cup contro il Queens Park Rangers disputato in settimana e che ha sancito l’eliminazione dei Toffees dopo i calci di rigore.
Un immediato riscatto potrebbe arrivare nell’anticipo della sesta giornata contro il fanalino di coda Norwich, ancora fermo a quota zero punti e con la difesa finora più battuta del campionato (14 gol subiti in cinque partite).
L’Everton è privo dei suoi due attaccanti titolari (Calvert-Lewin e Richarlison) che ne avranno ancora per settimane. Potrebbe perciò riscontrare qualche problema in fase di possesso palla. Contro un Norwich in difficoltà, tuttavia, è ipotizzabile un successo dei Toffees.
Le probabili formazioni di Everton-Norwich
EVERTON (4-4-2): Begovic; Godfrey, Mina, Keane, Digne; Townsend, Doucoure, Allan, Iwobi; Gray, Rondon.
NORWICH (4-3-3): Krul; Aarons, Hanley, Kabak, Williams; McLean, Gilmour, Lees Melou; Rashica, Pukki, Sargent.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…