Wolverhampton-Tottenham è un match valido per il terzo turno di League Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Anche in questo caso, come per Chelsea-Aston Villa e Manchester United-West Ham, la League Cup mette di fronte due squadre che si sono affrontate di recente in campionato. Wolverhampton e Tottenham lo hanno fatto esattamente un mese fa. L’incontro di Premier League, giocato lo scorso 22 agosto, se lo aggiudicarono gli Spurs grazie ad un calcio di rigore trasformato da Dele Alli dopo dieci minuti dal fischio d’inizio. Quel giorno i riflettori erano puntati inevitabilmente sul ritorno di Nuno Espirito Santo al Molineux, ma per poco non gli rubava la scena il suo connazionale Bruno Lage. Ai punti, infatti, avrebbero meritato di più i Wolves, come al solito intraprendenti ma fin troppo imprecisi davanti alla porta avversaria. Un vizio che Raul Jimenez e compagni si sono trascinati anche nella partita successiva con il Manchester United.
Per sbloccarsi c’è voluta la sfida con il Watford, battuto 2-0 a domicilio una settimana dopo, ma nell’ultima giornata il Wolverhampton ha fatto un doppio passo indietro, incappando nella terza sconfitta casalinga consecutiva. Il neopromosso Brentford ha reso ancora più complicato l’avvio di stagione degli arancioneri, chiudendo i giochi già nel primo tempo con l’uno-due firmato Toney-Mbeumo.
Male anche il Tottenham, tornato subito sulla terra dopo lo splendido inizio con tre vittorie di fila. Dopo il 3-0 nel derby con il Crystal Palace, è arrivata la severa lezione in un’altra stracittadina, ma stavolta contro il Chelsea di Lukaku e Tuchel. Se fino a due settimane fa gli Spurs erano primi in classifica a punteggio pieno, adesso sono finiti al settimo posto, con un ritardo di quattro lunghezze nei confronti del terzetto di testa.
Leggi anche: Manchester United-West Ham, League Cup: formazioni, pronostici
La gara di League Cup tra Wolverhampton e Tottenham, in programma mercoledì 21 settembre alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Dazn, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità al match tra Manchester United ed West Ham, in programma allo stesso orario.
Il Wolverhampton stavolta dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Wolverhampton-Tottenham
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Ruddy; Mosquera, Coady, Boly; Hoever, Neves, Dendoncker, Ait-Nouri; Traore, Silva, Hwang.
TOTTENHAM (4-3-3): Gollini; Tanganga, Sanchez, Rodon, Davies; Winks, Skipp, Ndombele; Gil, Kane, Son.
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…