Fiorentina-Inter è una partita della quinta giornata di Serie A e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Quella tra Fiorentina e Inter torna ad essere una sfida d’alta classifica dopo anni di buio pesto per la Viola, costretta a lottare per non retrocedere ormai da qualche stagione. Stavolta sembra che il progetto di Rocco Commisso stia decollando per davvero e che la squadra finisca quasi per assomigliare a quel prototipo che il patron italoamericano aveva in mente quando decise di investire nel calcio italiano acquistando la società gigliata.
La volontà della Fiorentina è infatti quella di mettersi alle spalle un biennio difficile, fatto di investimenti cospicui ma anche di scelte non fortunatissime, a partire dagli allenatori. Le prime quattro partite della stagione 2021-22 raccontano invece quanto sia stata azzeccata, finora, la mossa di portare Vincenzo Italiano in riva all’Arno. La mano del tecnico siciliano, lo scorso anno artefice principale della salvezza dello Spezia, è ben visibile nello strepitoso inizio di Vlahovic e compagni, attualmente quinti in graduatoria grazie ai nove punti nelle quattro giornate disputate. Contro il Genoa è arrivato il terzo 2-1 di fila: protagonista inatteso Saponara, che da esubero sembra sia diventato improvvisamente una valida alternativa per il nuovo allenatore. La svolta riguarda in primis il gioco, con una Fiorentina spavalda che adesso propone e attacca indipendentemente dall’avversario che ha di fronte.
Ma fino a dove può osare questa Fiorentina? Ci aiuterà a scoprirlo l’anticipo della quinta giornata contro l’Inter campione d’Italia, in questo momento il miglior test possibile. La squadra di Simone Inzaghi si presenta al “Franchi” dopo la scorpacciata di gol contro il Bologna (6-1), che ha in parte fatto dimenticare il passo falso di Genova con la Sampdoria e la sconfitta immeritata in Champions League contro il Real Madrid.
Italiano non potrà contare su una pedina importante come Castrovilli, vittima di un trauma all’addome a Marassi contro il Genoa, oltre che sul laterale destro Venuti, infortunatosi a Bergamo due partite fa. Al centro della difesa rientra invece Milenkovic e sarà affiancato da uno tra Quarta, Igor e Nastasic. In mediana stavolta Torreira può vincere il duello con Pulgar, mentre il posto di Castrovilli lo prenderà Duncan. Davanti rebus Nico Gonzalez: l’argentino è uscito a Genova per un problema muscolare, ma contro l’Inter potrebbe stringere i denti.
Nell’Inter non è al meglio Correa, scelto inizialmente da Inzaghi per affiancare Lautaro in attacco e fare dunque rifiatare Dzeko. Invece, a quanto pare, il bosniaco sarà chiamato agli straordinari. Contro il Bologna il nuovo acquisto Dumfries non ha quasi fatto rimpiangere Hakimi, ma a Firenze potrebbe partire dalla panchina, insidiato da Darmian. In mezzo si rivedrà anche Calhanoglu, tenuto a riposo sabato scorso.
Fiorentina-Inter, in programma martedì alle 20:45 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Trasferta complicata per l’Inter contro una squadra che gioca sta giocando discretamente bene, ha ritrovato certezze e dispone di tanti giocatori che possono fare male ai nerazzurri. Non è da escludere un pareggio, in un match da almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Nico Gonzalez, Vlahovic, Callejon.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.
Fiorentina-Inter: chi vince?
Total Voters: 282
Questo contenuto è stato modificato 21 Settembre 2021 08:21
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…