Tottenham-Chelsea è una partita della quinta giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Questo derby londinese arriva in un momento davvero strepitoso per il Chelsea. Nelle sei uscite stagionali i Blues non hanno praticamente sbagliato nulla, al punto che l’1-1 di qualche settimana fa contro il Liverpool, su un campo difficile come lo è Anfield Road, suona quasi come un mezzo passo falso. Resta quella, finora, l’unica volta in cui i campioni d’Europa in carica non hanno conquistato l’intera posta in palio: il bilancio provvisorio è infatti di cinque vittorie e un pareggio.
I numeri che tuttavia continuano a lasciare esterrefatti riguardano la propria metà campo, dove la squadra di Thomas Tuchel somiglia sempre di più ad un fortino inespugnabile. Due, per adesso, sono le reti incassate da quando si è ricominciato a giocare. A mettere il pallone alle spalle del portiere Mendy ci sono riusciti solamente Gerard Moreno nella finale della Supercoppa Europea e Mohamed Salah: nel caso dell’egiziano si trattava di un calcio di rigore. Buona la prima anche in Champions League. Chelsea costantemente padrone del campo e sempre in pieno controllo nell’esordio con i russi dello Zenit, trafitti a metà secondo tempo da un implacabile Romelu Lukaku, una sentenza da quando è tornato a Stamford Bridge.
In attesa del primo, serio banco di prova contro il Manchester City di Pep Guardiola, i Blues si spostano di qualche chilometro facendo visita alla squadra di Nuno Espirito Santo, crollata nell’ultimo turno contro il Crystal Palace dopo tre successi consecutivi. Tra giocatori in quarantena e indisponibili vari, il Tottenham è stato fermato anche in Conference League dai francesi del Rennes, un 2-2 che ha accontentato un po’ entrambe. Per il tecnico portoghese c’è però una buona notizia: per domenica dovrebbe recuperare tutti i titolari.
Leggi anche: Nizza-Monaco, Ligue 1: tv, streaming e probabili formazioni
Tottenham-Chelsea è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Difficile ipotizzare una gara ad alto punteggio quando c’è di mezzo il Chelsea. La vittoria dei Blues non è improbabile, ma gli uomini di Tuchel faranno difficoltà a battere il Tottenham a domicilio. Match verosimilmente da meno di tre gol complessivi.
Le probabili formazioni di Tottenham-Chelsea
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Emerson, Sanchez, Romero, Reguilon; Hojbjerg, Skipp; Gil, Alli, Son; Kane.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Kovacic, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku.
Questo contenuto è stato modificato 18 Settembre 2021 19:16
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…