Marsiglia-Rennes è una partita della sesta giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Marsiglia-Rennes è una partita della sesta giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Il prossimo 27 ottobre, il Marsiglia recupererà il derby contro il Nizza, sospeso a causa di disordini lo scorso 22 agosto. Il match verrà giocato in campo neutro e a porte chiuse. Prima di allora, comunque, la squadra allenata da Jorge Sampaoli sarà impegnata in molte altre partite importanti, a cominciare da quella prevista in questo weekend. Il club del Vélodrome andrà in cerca di conferme: già a quota dieci punti in Ligue 1, sta dimostrando di potersi inserire nella lotta per le posizioni di vertice del massimo campionato francese, ma dovrà ovviamente rivelarsi capace di conservare sul lungo periodo la necessaria continuità di rendimento, se vorrà davvero essere competitivo fino in fondo. Per quanto riguarda l’Europa League, il Marsiglia è andato a un passo dal vincere in Russia contro la Lokomotiv Mosca: è rimasto lungamente in vantaggio, prima di essere raggiunto sull’1-1 nei minuti conclusivi.
Sampaoli è abituato a puntare su un gioco propositivo, che ovviamente penalizza spesso la gestione della fase di non possesso palla, ma ha già esaltato in più di un’occasione le caratteristiche di Dimitri Payet e Cengiz Under, immediatamente ambientatosi bene nel nuovo contesto. Anche l’arrivo di Gerson, strappato al Flamengo per venticinque milioni di euro, è stato prezioso. Inoltre, Bamba Dieng è recentemente salito agli onori delle cronache: pochi giorni fa, il giovane senegalese ha realizzato una doppietta contro il Monaco.
Leggi anche: I pronostici del weekend (18-19 settembre)
Dopo aver cominciato discretamente il proprio cammino in questa edizione della Ligue 1, il Rennes è calato: in campionato, infatti, si è fatto battere in rapida successione dall’Angers e dal Reims. In Conference League, i rossoneri hanno pareggiato in casa per 2-2 contro il Tottenham. Bruno Génésio non sta ricevendo risposte molto incoraggianti dalla propria squadra, ma può pur sempre disporre di calciatori offensivi talentuosi: l’ultimo arrivato in ordine di tempo è stato Gaëtan Laborde, che ha lasciato il Montpellier sul finire della recente sessione estiva di mercato.
Gli ospiti potrebbero rendersi pericolosi in alcune circostanze, sfruttando anche i limiti difensivi del Marsiglia. Nel complesso, però, appaiono leggermente sfavoriti: non dovrebbero essere in grado di battere una formazione blasonata e ambiziosa, che riuscirà verosimilmente a mostrare nuovamente qualità interessanti.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Marsiglia potrebbe conquistare almeno un punto.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Saliba, Balerdi, Peres; Lirola, Kamara, Guendouzi, De La Fuente; Under, Gerson; Dieng.
RENNES (4-3-3): Gomis; Traoré, Badé, Aguerd, Truffert; Bourigeaud, Santamaria, Tait; Laborde, Guirassy, Sulemana.
Colpo di scena Pogacar: annuncio clamoroso sul corridore del momento, quello che ha le stigmate…
Bayern Monaco-Augsburg è una partita valida per l'undicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì…
Cosenza-Modena è una partita della quattordicesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…
I pronostici del weekend: finita la sosta per le nazionali tornano in campo Serie A,…
Getafe-Valladolid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca venerdì…
PSG-Tolosa è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…