Liverpool-Crystal Palace è una partita della quinta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
LIVERPOOL – CRYSTAL PALACE | sabato ore 16:00
Il rocambolesco successo ai danni del Milan nella prima giornata di Champions League ha lasciato Jurgen Klopp contento a metà. Il tecnico del Liverpool avrà sicuramente apprezzato la prima parte della gara giocata mercoledì scorso contro i rossoneri di Pioli, in cui sembrava che in campo ci fosse una sola squadra. Una serie di attacchi tambureggianti, conditi dall’ormai famoso gegenpressing – l’immediato recupero sul portatore di palla avversario, diventato il marchio di fabbrica dell’allenatore tedesco – che Salah e compagni avrebbero tuttavia potuto capitalizzare meglio. Non appena è calata l’intensità, infatti, il Liverpool si è esposto ai contropiedi micidiali del Milan, palesando qualche difficoltà in fase di non possesso, probabilmente dipesa dalla scelta di Klopp di lasciare in panchina un Van Dijk non al meglio della forma.
La rete del definitivo 3-2 realizzata da Henderson ha permesso al pubblico di Anfield Road di tirare un sospiro di sollievo, ma alcune criticità – emerse anche nella sfida pre-sosta contro il Chelsea – permangono e spetterà all’allenatore correggerle in corso d’opera.
Detto ciò, un po’ di stanchezza per le fatiche di coppa dovrebbe farsi sentire in campionato contro un Crystal Palace che tenterà di rosicchiare qualche punto dopo averle suonate al Tottenham sabato scorso. Il rotondo 3-0 rifilato agli Spurs, fino a quel momento imbattuti e a punteggio pieno, rende ancora più imprevedibile la squadra di Patrick Vieira, che prima di stravincere il derby londinese aveva racimolato a malapena due punti.
Leggi anche: Inter-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Come vedere Liverpool-Crystal Palace in diretta tv e in streaming
Liverpool-Crystal Palace è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il pronostico
Il Liverpool dovrebbe riuscire ad avere la meglio sul Crystal Palace, ma non sarà un’altra gara da fuochi d’artificio. Potrebbe battere i londinesi di misura, magari subendo anche gol.
Le probabili formazioni di Liverpool-Crystal Palace
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago; Salah, Jota, Mane.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; McArthur, Kouyate, Gallagher; Ayew, Edouard, Zaha.