Lens-Lille e Saint Etienne-Bordeaux sono due partite della sesta giornata di Ligue 1 e si giocano sabato: pronostici e probabili formazioni.
Lens-Lille e Saint Etienne-Bordeaux sono due partite della sesta giornata di Ligue 1 e si giocano sabato: pronostici e probabili formazioni.
Il Lille aveva iniziato la stagione 2021-2022 conquistando la Supercoppa di Francia. Successivamente, invece, ha collezionato tanti risultati deludenti. La difesa del titolo nazionale si sta rivelando complicatissima per José Fonte e compagni, che in campionato hanno già perso due partite e si sono limitati a collezionare appena cinque punti in altrettante giornate. La squadra allenata da Jocelyn Gourvennec non sta brillando nemmeno in Champions League, competizione in cui non è andata oltre lo 0-0 in casa contro un Wolfsburg ridotto in inferiorità numerica dal 18′ della ripresa per l’espulsione di John Anthony Brooks.
Il Lens è in grado di proporre un bel gioco e non ha ancora incassato nessuna sconfitta nell’attuale annata calcistica. Dopo aver sfiorato una clamorosa qualificazione europea nella scorsa primavera, sta dimostrando di poter lottare ancora una volta per provare a raggiungere quel traguardo. Non è solidissimo a livello difensivo: in fase di possesso palla, però, sa essere molto efficace.
Questo atteso derby del nord, insomma, sarà ricco di insidie per il Lille, che dovrebbe trovare alcuni spazi interessanti e realizzare almeno una rete, ma rischierà di soffrire per larghi tratti e di non riuscire a imporsi.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Lens potrebbe uscire imbattuto da questo confronto.
LENS (3-4-1-2): Leca; Danso, Gradit, Medina; Clauss, Doucouré, Fofana, Frankowski; Kakuta; Sotoca, Ganago.
LILLE (4-4-2): Grbic; Djaló, Fonte, Botman, Mandava; Yazici, André, Xeka, Ikoné; David, Yilmaz.
Leggi anche: Nuovo Totocalcio, regolamento ufficiale: si vince anche con 3 punti
Questa sfida metterà di fronte due società storiche e blasonate, ma attualmente in enorme difficoltà.
Il Saint Etienne è il club che vanta il maggior numero di titoli nazionali francesi: ne ha conquistati dieci, l’ultimo dei quali nel 1981. Ormai lontanissimo dai fasti del passato, non ha ancora vinto una partita nell’attuale annata calcistica. Anche il Bordeaux, altra società dotata di un ricco palmarès, è tuttora senza successi in questa stagione: i Girondins erano stati inizialmente esclusi dalla Ligue 1 2021-2022 per problemi di natura finanziaria e hanno addirittura rischiato il fallimento, prima di essere acquistati dall’imprenditore Gérard Lopez.
Il match in programma allo Stade Geoffroy Guichard si preannuncia molto delicato: una sconfitta avrebbe conseguenze pesanti per chi dovesse subirla. Viste le premesse, sarà probabilmente un confronto teso, combattuto e poco divertente.
Saint Etienne-Bordeaux è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
I gol totali potrebbero essere meno di tre. Un pareggio è ipotizzabile.
SAINT ETIENNE (4-3-3): Green; Nokoue, Sow, Moukoudi, Kolodziejczak; Camara, Neyou, Youssouf; Hamouma, Khazri, Bouanga.
BORDEAUX (5-3-2): Costil; Oudin, Kwateng, Koscielny, Gregersen, Medioub; Onana, Otavio, Fransergio; Mara, Hwang.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…