Bundesliga: Arminia-Hoffenheim, Augsburg-Gladbach e Mainz-Friburgo sono tre partite della quinta giornata e si giocano sabato alle 15:30.
Bundesliga, Arminia-Hoffenheim, Augsburg-Gladbach e Mainz-Friburgo sono tre partite della quinta giornata e si giocano sabato alle 15:30: probabili formazioni e pronostici.
Dopo la complicata salvezza della scorsa annata, l’Arminia tenterà di rimanere ancora nella massima serie del calcio tedesco. Sarà un traguardo non semplice da raggiungere per la squadra di Bielefeld, che ha cominciato male l’attuale stagione: i tre punti conquistati nelle prime quattro giornate di Bundesliga, infatti, rappresentano un bilancio poco soddisfacente.
Anche l’Hoffenheim, comunque, ha molti problemi. Il progetto tecnico di Sebastian Hoeness, avviato nell’estate del 2020, continua a produrre risultati altalenanti. Il club di Sinsheim non riesce a convincere pienamente: dispone di validissimi calciatori offensivi, Christoph Baumgartner e Andrej Kramaric su tutti, ma è disattento in fase di non possesso palla.
Gli ospiti appaiono leggermente favoriti, ma rischieranno di trovarsi in difficoltà per l’ennesima volta nella gestione delle situazioni difensive. Nel complesso, insomma, questo match potrebbe rivelarsi equilibrato.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. L’Hoffenheim dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.
ARMINIA BIELEFELD (4-1-4-1): Ortega; Brunner, De Medina, Nilsson, Laursen; Prietl; Wimmer, Schopf, Hack, Okugawa; Klos.
HOFFENHEIM (4-2-3-1): Baumann; Kaderabek, Vogt, Richards, Raum; Rudy, Stiller; Baumgartner, Kramaric, Bruun Larsen; Rutter.
L’Augsburg, già reduce da alcune salvezze sofferte, sta tuttora dimostrando di avere un organico poco competitivo. Quelli conquistati sui campi dell’Eintracht Francoforte e dell’Union Berlino sono gli unici due punti sinora all’attivo in questa edizione della Bundesliga per la formazione guidata in panchina da Markus Weinzierl, che ha incassato pesanti sconfitte contro l’Hoffenheim e il Bayer Leverkusen.
Il Borussia Moenchengladbach aveva cominciato la stagione 2021-2022 in modo tutt’altro che entusiasmante, ma adesso è reduce da una preziosa vittoria ai danni dell’Arminia Bielefeld. Il successo appena ottenuto potrebbe sbloccare una squadra ambiziosa e ricca di talento, che sta cercando la necessaria quadratura sotto la gestione tecnica di Adi Hutter, subentrato a Marco Rose al termine della scorsa annata calcistica.
La trasferta alla WWK Arena non appare troppo complicata per Lars Stindl e compagni, le cui possibilità di brillare per larghi tratti e di centrare un risultato utile appaiono elevate.
È probabile che il Borussia Moenchengladbach esca imbattuto da questo confronto.
AUGSBURG (3-5-2): Gikiewicz; Gumny, Oxford, Gouweleeuw; Framberger, Hahn, Dorsch, Caligiuri, Iago; Niederlechner, Vargas.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (3-4-3): Sommer; Beyer, Ginter, Elvedi; Scally, Neuhaus, Zakaria, Netz; Stindl, Plea, Hofmann.
Leggi anche: Champions League, disservizi al via: Infinity si scusa con questo regalo
Nello scorso mese di gennaio, Bo Svensson ha assunto il ruolo di allenatore del Mainz, una società che stava seriamente rischiando di finire in seconda serie. Il danese ha saputo risollevare i biancorossi, li ha portati alla salvezza ed è stato ovviamente confermato per questa nuova stagione, durante la quale ha già guidato la propria squadra verso la conquista di ben nove punti in quattro giornate di Bundesliga.
Il Friburgo si trova a una sola lunghezza di distanza dalla formazione che si appresta ad affrontare. Si avvicina a ogni annata con il semplice obiettivo di provare a evitare la retrocessione, ma poi riesce quasi sempre a sorprendere e a centrare piazzamenti tranquilli. I meriti principali devono essere attribuiti a Christian Streich, un tecnico molto preparato, in carica addirittura dal 2011.
Solitamente non efficacissimi in fase di contenimento, gli ospiti potrebbero concedere qualche spazio: in numerose circostanze, però, riusciranno verosimilmente a mettersi in mostra dalla trequarti in su, attaccando con due punte e altrettanti esterni dotati di caratteristiche offensive. Riassumendo, questa sfida tra due squadre ben allenate e piene di entusiasmo si preannuncia divertente e combattuta.
Entrambe le squadre potrebbero segnare. Un pareggio è ipotizzabile.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Hack; Widmer, Barreiro, Kohr, Lucoqui; Boetius; Burkardt, Ingvartsen.
FRIBURGO (4-4-2): Flekken; Kubler, Lienhart, N. Schlotterbeck, Gunter; Sallai, Keitel, Eggestein, Grifo; Jeong, Holer.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…