Rangers-Lione è una partita della prima giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Dei Rangers a due facce, quelli ammirati finora. Indomabili in campionato ma zoppicanti in coppa. La stagione della squadra campione di Scozia è partita infatti con l’handicap non indifferente della mancata qualificazione alla fase a gironi della Champions League. Ancora fa male la doppia sconfitta subita dagli uomini di Steven Gerrard contro gli svedesi del Malmo nel preliminare: una disfatta che ha notevolmente raffreddato gli entusiasmi post-titolo. Sottotono anche le due prestazioni, sia all’andata che nel ritorno, nello spareggio per accedere all’Europa League contro il modesto Alashkert, superato a fatica 1-0 ad Ibrox e poi tenuto a bada nella trasferta armena.
In patria, invece, i Rangers continuano a viaggiare a vele spiegate nonostante lo scorso 7 agosto il Dundee United abbia interrotto la loro lunghissima imbattibilità. Da allora Tavernier e compagni non hanno più sbagliato un colpo, inanellando una serie di quattro vittorie consecutive tra cui il sentito derby di Glasgow con il Celtic, partita che da quelle parti vale mezza stagione.
Gerrard ora dovrà rivolgere le sue attenzioni all’Europa, dove lo attende un compito tutt’altro che agevole. All’esordio nella manifestazione continentale affronterà la principale candidata per il primo posto, il Lione. Dopo aver totalizzato solo due punti nei primi tre turni di Ligue 1, la truppa dell’ex Bayer Leverkusen Peter Bosz sembra che abbia cominciato a ingranare grazia ai due successi consecutivi contro Nantes e Strasburgo.
Lione che in Scozia potrà schierare Paquetà e Bruno Guimaraes, che inizialmente avrebbero dovuto sottoporsi ad un regime di quarantena su richiesta del governo scozzese. Assenti invece sia Dembele che il nuovo acquisto Shaqiri: l’ex Liverpool non ha ancora completato il ciclo di vaccinazione.
Rangers-Lione è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà ad Ibrox Park, Glasgow, in Scozia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport HD (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Rangers-Lione anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Il Lione parte leggermente favorito in questa sfida. Il club transalpino vanta maggiore qualità rispetto ai Rangers e potrebbe spuntarla di misura in una gara da almeno due gol complessivi.
RANGERS (4-3-3): McLaughlin; Tavernier, Goldson, Balogun, Barisic; Aribo, Davis, Kamara; Roofe, Morelos, Kent.
LIONE (4-2-3-1): A. Lopes; Gusto, Denayer, Diomandé, Emerson; Guimaraes, Caqueret; Paqueta, Aouar, Toko Ekambi; Slimani.
Questo contenuto è stato modificato 16 Settembre 2021 10:26
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…