Leicester-Napoli è una partita della prima giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
LEICESTER – NAPOLI | giovedì ore 21:00
Luciano Spalletti non avrebbe potuto sperare in un inizio migliore per il suo Napoli in campionato. Dopo tre partite gli azzurri sono a punteggio pieno e guardano tutti dall’alto verso il basso, in compagnia di Roma e Milan. Tre vittorie (Venezia, Genoa e Juventus) “imperfette”, cioè ottenute nonostante delle prestazioni non propriamente esaltanti e nelle quali non si è visto un predominio territoriale netto da parte della squadra campana, abituata com’è a condurre e dominare il gioco. Ma per la prima volta dopo diverso tempo il Napoli si è dimostrato rapace, cinico, pronto a colpire gli avversari durante i loro momenti più difficili. Questo, in sostanza, l’atteggiamento che ha permesso all’allenatore toscano di superare una Juve rimaneggiata e fin troppo rinunciataria, punita da un rocambolesco gol di Koulibaly nei minuti finali in seguito all’ennesimo pasticcio del portiere Szczesny.
Successo, quello contro i bianconeri, che come al solito ha generato grande entusiasmo non solamente tra i tifosi. E che potrebbe diventare una spinta propulsiva in vista dell’affascinante trasferta inglese di Europa League contro il Leicester. Al King Power Stadium è subito scontro tra le due squadre che sulla carta dovrebbero contendersi il primo posto, l’unico che permette di volare agli ottavi bypassando gli spareggi.
Hanno già giocato, invece, le altre due formazioni inserite nel gruppo C: i polacchi del Legia Varsavia hanno prevalso sullo Spartak Mosca. Ora tocca alle favorite, in una gara che si preannuncia equilibrata e tra le più interessanti della notte europea. Sia Spalletti che Rodgers, infatti, dovrebbero mandare in campo gran parte dei titolari: come hanno fatto intendere in conferenza stampa, ci sarà quasi certamente spazio per gente come Insigne, Osimhen e – dall’altra parte – Vardy e Maddison. Si farà sul serio, in barba al turnover.
Come vedere Leicester-Napoli in diretta tv e in streaming
Leicester-Napoli è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al King Power Stadium di Leicester, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e su Sky Sport HD (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Leicester-Napoli anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Il pronostico
Dopo il successo nel Community Shield contro il Manchester City, il Leicester ha avuto un rendimento incostante: bene con le piccole e male con le grandi. Resta, in ogni caso, una squadra che punta a finire tra i primi posti in un campionato ultracompetitivo come la Premier League. Non è da escludere, però, che il Napoli riesca ad ottenere un risultato positivo. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Leicester-Napoli
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Soyuncu, Vestergaard, Bertrand; Tielemans, Ndidi; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.