Dinamo Zagabria-West Ham è una partita della prima giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il West Ham torna a frequentare l’Europa dopo quattordici lunghi anni, in cui i tifosi degli Hammers hanno dovuto fare i conti anche con una dolorosa retrocessione. L’Europa League fu soltanto sfiorata cinque stagioni fa, ma il percorso del club londinese si interruppe all’ultimo turno preliminare contro i rumeni dell’Astra Giurgiu. Dunque quello di Zagabria sarà il debutto assoluto nella seconda competizione continentale per ordine d’importanza, visto che nel lontano 2007 era denominata ancora Coppa Uefa.
Traguardo meritato, soprattutto dopo la scorso campionato, concluso sorprendentemente al sesto posto: una rivincita per il tecnico scozzese David Moyes, passato in poco tempo dalle voci di esonero agli applausi di una tifoseria tra le più calde d’Inghilterra. Ancora imbattuto nelle quattro gare di Premier League, il West Ham affronta subito la squadra con cui verosimilmente si contenderà il primo posto nel gruppo H, dove ci sono anche Rapid Vienna e Genk.
La Dinamo Zagabria ha sicuramente più esperienza a livello internazionale rispetto agli inglesi e, pur essendo inferiore in termini di qualità della rosa, non può essere sottovalutata. Archiviata l’incredibile eliminazione negli spareggi di Champions League con lo Sheriff Tiraspol, gli uomini di Damir Krznar hanno subito ripreso a marciare nel loro campionato continuando ad inanellare vittorie su vittorie.
Dinamo Zagabria-West Ham è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio Maksimir di Zagabria, in Croazia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 255). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Dinamo Zagabria-West Ham anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Due pareggi consecutivi in Premier per il West Ham, che hanno fatto seguito alle due vittorie iniziali. In ogni caso la squadra sembra pronta per affrontare questo primo appuntamento europeo in una competizione in cui potrebbe essere tra le principali protagoniste. Una loro vittoria è ipotizzabile in un match da almeno un gol per parte.
DINAMO ZAGABRIA (3-4-3): Zagorac; Lauritsen, Sutalo, Theopile-Catherine; Ristovski, Ademi, Misic, Franjic; Orsic, Petkovic, Ivanusec.
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Fredericks, Zouma, Ogbonna, Johnson; Kral, Noble; Yarmolenko, Vlasic, Bowen; Antonio.
Questo contenuto è stato modificato 16 Settembre 2021 10:28
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…